Attualità

London Honey Awards: medaglia d’oro per l’azienda agricola Garcarli di Acquaviva delle Fonti

La Redazione
Proprietaria del marchio BeeGOLD, l'azienda acquavivese ottiene la medaglia nel corso della manifestazione internazionale dove erano presenti mieli di tutto il mondo
scrivi un commento 1338

L’azienda agricola Garcarli di Acquaviva delle Fonti, proprietaria del marchio BeeGOLD, domenica 12 maggio 2019 ha ricevuto la medaglia d’oro a livello internazionale nel corso della manifestazione London Honey Awards tenutasi a Londra dove erano presenti mieli di tutto il mondo.

A seguire il commento dell’amministratore dell’azienda acquavivese, Giampaolo Gargano:

“Tutto nasce nella nostra terra, tra i mille colori dei fiori di Puglia. I territori incontaminati del parco dell’alta Murgia sono lo sfondo; scenario imprescindibile, affinché natura tradizione e passione si trasformino nell’ennesimo capolavoro, l’ennesimo prodotto d’eccellenza riconosciuto sui palcoscenici gastronomici mondiali.

Tutto nasce nel 2015, nelle notti di primavera, quando da un podere all’altro delle terre di Puglia, giovani imprenditori agricoli si avvicendano silenziosi nelle polverose passatedi campagna, scarrozzandosi al seguito arnie d’api che riposano, pronte al loro operoso lavoro sin dalle prime ore di luce. È la transumanza delle api, antico rituale che si fa anche a cinquanta chilometri di distanza in una sola notte, l’unica maniera per ottenere le diverse varietà di miele che l’azienda BeeGold produce, un metodo antico, faticoso e spesso l’inizio di una soddisfazione che in questo caso passa per gli agrumeti del Tarantino, attraverso le Zagare che un po’, sanno anche di quel mare Ionio che dista,in alcuni casi, neanche 10 minuti di strada.

In soli 4 anni questi ragazzi hanno raggiunto le luci della ribalta, non solo facendo incetta di riconoscimenti nazionali, ma addirittura raggiungendo il pregiatissimo riconoscimento al London International Honey Competition 2019 cone Miglior Miele d’Agrumi al Mondo. Una grandissima soddisfazione per chi ama la sua terra e se ne prende cura come un creatura meravigliosa e generosa che tutto da a chi se lo merita. Sugli allori del merito però non ci si coccola, un’altra stagione è già cominciata, le api di Puglia sono già all’opera, i ragazzi di BeeGold sono con loro. La Puglia tutta è fiera di voi”.

martedì 14 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti