Attualità

Tavola rotonda all’IISS Rosa Luxemburg

La Redazione
L'incontro si terrà nell'Auditorium dell'IISS Rosa Luxemburg oggi dalle 10,00 alle 13,00 e coinvolgerà le classi quinte chiamate a riflettere sulla storia del Novecento a partire dalle urgenze
scrivi un commento 339

Qual è l’eredità del socialismo del Novecento nella società globale? È possibile tracciare una nuova prospettiva socialista all’altezza delle sfide del nuovo millennio? In che modo la lezione di Rosa Luxemburg può costituire uno stimolo alla ridefinizione di una identità che oggi appare attraversata da una crisi senza precedenti?

A cento anni dalla morte dell’intellettuale socialista, cui è intitolato il nostro istituto, parleremo di questi temi in una tavola rotonda insieme a Imma Barbarossa (IFE, Iniziativa Femministe Europee), Claudio Olivieri (Corrente umanista socialista) e Achille Occhetto (segretario del PCI e del PDS, deputato al Parlamento italiano e al Parlamento europeo).

L’incontro si terrà nell’Auditorium dell’IISS Rosa Luxemburg oggi dalle 10,00 alle 13,00 e coinvolgerà le classi quinte chiamate (anche dai programmi ministeriali) a riflettere sulla storia del Novecento a partire dalle urgenze del presente.

venerdì 10 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti