Attualità

L’attore Marco Bonini domani ad Acquaviva

La Redazione
Marco Bonini è il protagonista maschile della serie Canale 5 Dottoressa Giò diretta da Antonello Grimaldi ed intepretata da Barbara D'Urso
scrivi un commento 3948

Marco Bonini sarà ospite della libreria Mondadori di Acquaviva delle Fonti domani alle ore 18 per presentare il suo primo romanzo “Se ami qualcuno dillo”. Dialoga con l’autore Antonella Ronco.

Attore romano del ’72 è da tempo protagonista di film e serie televisive, Bonini è considerato attualmente uno degli attori di maggior talento presenti sul nostro territorio, apprezzamento che gli ha permesso di partecipare a numerose pellicole e fiction di successo.

La carriera cinematografica comincia nel 1993 con una parte nel film ‘Estasi‘, ruolo che gli permette di ottenere degli ingaggi in un paio di serie televisive. Il ritorno sul grande schermo avviene nel 1996 quando Moccia lo sceglie come protagonista di ‘Classe Mista 3a’. Nell’oltre ventennale carriera, Bonini partecipa a film di successo come ‘Ad Project’, ‘Anno Mille’ ed i più recenti ‘Smetto quando voglio‘ (vera e propria trilogia cult del cinema italiano), e ad altrettante fortunate fiction televisive come ‘Don Matteo’, ‘Provaci ancora Prof’, ‘Un posto al sole’, ‘Un medico in famiglia’ e ‘La dottoressa Giò’.

“Se ami qualcuno dillo”:

“Una storia familiare di crescita e redenzione. L’emozionante esordio narrativo di un attore molto amato.

Roma, anni Ottanta. Marco, dieci anni, è innamorato cotto. Daniela è la bambina più bella del cortile e lui se la guarda tutti i giorni dal balcone. L’amore non corrisposto lo sta consumando, ma in casa c’è qualcuno molto più irritato di lui. Sergio, suo padre, non crede ai propri occhi: il suo figlio maggiore, rimbambito appresso a una femmina? Poi un pomeriggio, imbambolato dall’apparizione di Daniela sul terrazzo di fronte, Marco si lascia sfuggire una biglia che precipita per sette piani, centrando il parabrezza della macchina della signora Lelle. Sergio esce, guarda di sotto e finalmente urla contro il figlio il suo inappellabile Primo Comandamento: «Lo vedi a innamorasse che succede?… solo guai! Lascia stà le donne, so’ solo ’na perdita de tempo».

Roma, estate 2000. Marco, ventotto anni, fa l’attore, guida una decappottabile inglese e non si innamora più da un pezzo. Poi una mattina un telefono squilla in una stanza buia e cambia tutto. Sergio ha avuto un infarto, è in coma e potrebbe non risvegliarsi.
La storia di Marco e di suo padre inizia da qui, dall’attimo in cui sfiorano la fine. L’infarto non uccide il corpo di Sergio ma resetta il suo cervello: al risveglio il vecchio Sergio, l’uomo tutto d’un pezzo che non sapeva fare una carezza ai suoi figli o dire ti amo a sua moglie (la quale, non a caso, l’ha lasciato), non c’è più. Al suo posto è arrivato un alieno, imprevedibile, folle e delizioso come un neonato che deve imparare da capo tutto del mondo degli uomini. Il nuovo Sergio non sa leggere né scrivere, ma balla, ride e sa quando fare una carezza o una dichiarazione d’amore. Sergio sa essere finalmente felice e sa insegnarlo agli altri. Marco è ancora in tempo per apprendere la nuova lezione?”

lunedì 1 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti