Attualità

Fridays For Future ad Acquaviva delle Fonti

La Redazione
Ad Acquaviva delle Fonti, città più volta balzata alle cronache nazionali per i continui allagamenti, se ne discute oggi 15 marzo in un incontro organizzato da Italia in Comune nella sala Anagrafe
scrivi un commento 403

Come si manifestano i cambiamenti climatici nelle nostre realtà locali e come possiamo attivarci per contrastarli?

Ad Acquaviva delle Fonti, città più volta balzata alle cronache nazionali per i continui allagamenti, se ne discute oggi 15 marzo in un incontro organizzato da Italia in Comune nella sala Anagrafe. Giacomo Tricarico e Antonio Lagravinese, due esperti che da anni monitorano le evoluzioni dei fenomeni metereologici nel paese spiegheranno, dati alla mano, com’è cambiato il clima nell’ultimo decennio, mentre Antonella Galeone, responsabile giuridica di H2U – Hydrogen University, illustrerà un progetto di legge per la transizione energetica presentato in Parlamento. Interverranno anche Francesco Tarantini, presidente regionale di Legambiente, e Milena Masiello, dell’associazione “Amici dell’Ambiente”, che illustrerà le opportunità offerte dal Bonus Verde.

Ad Austacio Busto, assessore ai Lavori Pubblici, e Rina Caporusso, assessore all’Ambiente, il compito di spiegare quel che l’Amministrazione comunale di Acquaviva sta mettendo in campo per prevenire gli effetti sul territorio dei cambiamenti climatici. Introducono Davide Carlucci, sindaco di Acquaviva e Raffaele Palmirotta, coordinatore cittadino di Italia in Comune.

venerdì 15 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti