Attualità

Gianluca Rando in concerto

La Redazione
Gianluca ha suonato con musicisti del calibro di Sagi Rei ed ha supportato spettacoli di artisti come Enrico Montesano, Massimo Lopez, Nino Frassica, Gianfranco D'Angelo, Barbara Cola, Serena Autieri, Maria Grazia Cucinotta
scrivi un commento 177

L’amministrazione comunale, assessorato alla cultura organizza giovedì 21 febbraio 2019 nella Sala Anagrafe del Comune di Acquaviva delle Fonti il concerto di Gianluca Rando che presenterà “Eoliana”, il suo nuovo lavoro, registrato interamente dal vivo durante il suo tour acustico 2017 alle Isole Eolie.

Eoliana” è il titolo del nuovo ed undicesimo album dell’artista.

“L’Idea è stata quella di portare con lui tutte le emozioni che solo “il suo pubblico” sa dargli. Vulcano, Lipari, Salina, Panarea e Stromboli fanno da matrice alla track list di questo progetto variegato contenente la rivisitazione di alcuni brani già presenti nelle precedenti pubblicazioni più alcuni nuovi inediti nati proprio dal vivo. La grafica che accompagna il cd è arricchita dalla fotografia curata da Miriam Ziino e dalla riproduzione di alcune opere della pittrice Federica Masin già ex Assessore allo Sport, Spettacolo, Turismo e Cultura del Comune di Lipari. Amica, con cui l’artista ha voluto condividere quest’ultima opera. Il videoclip del singolo “Sciaranira” brano che ha anticipato l’uscita dell’album è stato diretto dalla regista spagnola Cristina López Justribó e girato sull’isola di Stromboli. Prodotto insieme a Gianni Gandi e dalla Mediterraneos Production (Roma).

Gianluca Rando: messinese, classe ’76, ha scoperto la propria passione per la musica a dodici anni, passione che lo porterà nel tempo a far emergere un talento innato, prima per il basso tuba poi per la chitarra; successivamente studia anche pianoforte per perfezionare la tecnica compositiva. Il suo stile spazia dalla fusione al jazz, al rock, flamenco alla musica latina. Gianluca ha suonato con musicisti del calibro di Sagi Rei ed ha supportato spettacoli di artisti come Enrico Montesano, Massimo Lopez, Nino Frassica, Gianfranco D’Angelo, Barbara Cola, Serena Autieri, Maria Grazia Cucinotta, per citarne qualcuno.

sabato 16 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti