Attualità

Oggi torna il Presepe vivente del centro storico

La Redazione
Questo è un evento giunto alla sua Quinta edizione, che ha intenzione – come afferma il Presidente della Pro Loco Domenico Ieva – di inserirsi in un progetto di riqualificazione sociale e culturale del Centro Antico
scrivi un commento 1013

Grazie all’estro dell’Associazione Culturale Teatrale “Fili d’Argento” e all’ormai collaudata organizzazione della Pro Loco “Curtomartino”, con il patrocinio del Comune di Acquaviva Delle Fonti, torna il Presepe Vivente del Centro Storico a cura di Maria Antonietta Favia.

Quest’anno l’evento si svolgerà in due date.

• Domenica 16 Dicembre dalle ore 17,00 alcune delle pittoresche vie del centro storico saranno nuovamente protagoniste di un percorso suggestivo, in cui i visitatori e curiosi saranno immersi in un’atmosfera magica, proiettandosi indietro a più di 2000 anni, ripercorrendo il fascino e la devozione di un momento che mescola fede e storia.

Qui decine di figuranti daranno vita ai vecchi mestieri impersonati dalla compagnia “I fili d’argento” e da cittadini volontari. Sarà possibile incontrare il falegname, il bottaio, le lavoratrici della lana, il pescivendolo e tanti altri, fino a giungere a “Betlemme” per omaggiare il Bambin Gesù.

Questo è un evento giunto alla sua Quinta edizione, che ha intenzione – come afferma il Presidente della Pro Loco Domenico Ieva – di inserirsi in un progetto di riqualificazione sociale e culturale del Centro Antico, vero salotto della Città, che la Pro Loco “Curtomartino” sta avviando da qualche tempo, anche grazie alla Festa del vino primitivo e del cece nero.

I visitatori potranno accedere gratuitamente al percorso dalle ore 17.00 alle 22.00 e avranno modo di degustare prodotti enogastronomici tipici del natale, come pettole, vin brulè e dolci della tradizione locale.

************
INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Apertura: dalle ore 17,00
Ingresso: Via Pepe/Arco Santa Chiara
Stand con Pettole e Vino: Via Pepe (ingresso presepe)

domenica 16 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti