Da domenica 16 dicembre dalle ore 17:00

Torna il Presepe vivente ad Acquaviva

Le vie del centro storico saranno protagoniste di un percorso suggestivo, in cui i visitatori e curiosi saranno immersi in un’atmosfera magica, proiettandosi indietro a più di 2000 anni

Attualità
Acquaviva martedì 11 dicembre 2018
di La Redazione
Presepe vivente
Presepe vivente © google

Grazie all’estro dell’Associazione Culturale Teatrale ” Fili d’Argento” e all’ormai collaudata organizzazione della Pro Loco Curtomartino – Acquaviva delle Fonti, con il patrocinio del Comune Acquaviva Delle Fonti, torna il Presepe Vivente del Centro Storico a cura di Maria Antonietta Favia.

Quest’anno l’evento si svolgerà domenica, 16 dicembre dalle 17, dove alcune delle pittoresche vie del centro storico saranno nuovamente protagoniste di un percorso suggestivo, in cui i visitatori e curiosi saranno immersi in un’atmosfera magica, proiettandosi indietro a più di 2000 anni, ripercorrendo il fascino e la devozione di un momento che mescola fede e storia.

Qui decine di figuranti daranno vita ai vecchi mestieri impersonati dalla compagnia “I fili d’argento” e da cittadini volontari. Sarà possibile incontrare il falegname, il bottaio, le lavoratrici della lana, il pescivendolo e tanti altri, fino a giungere a “Betlemme” per omaggiare il Bambin Gesù.

Questo è un evento giunto alla sua Quinta edizione, “che ha intenzione – come afferma il Presidente della Pro Loco Domenico Ieva – di inserirsi in un progetto di riqualificazione sociale e culturale del Centro Antico, vero salotto della Città, che la Pro Loco “Curtomartino” sta avviando da qualche tempo, anche grazie alla Festa del vino primitivo e del cece nero”.
I visitatori potranno accedere gratuitamente al percorso dalle 17 alle 22 e avranno modo di degustare prodotti enogastronomici tipici del natale, come pettole, vin brulè e dolci della tradizione locale.


Info:

Presepe vivente
P.zza Maria SS. di Costantinopoli 16
Acquaviva delle Fonti (Bari)
Ingresso gratuito


Info-Point Turistico Acquaviva delle Fonti
Tel. 392.3369394
infopoint.acquaviva@gmail.com

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Talos ha scritto il 11 dicembre 2018 alle 09:46 :

    Farlo il 16 dicembre però, a mio parere, è un evento che andava quanto meno replicato durante le feste per dare modo ai turisti originari che rientrano per le feste e cittadini di comuni limitrofi di poterlo visitare. Rispondi a Talos

    Pinocas ha scritto il 17 dicembre 2018 alle 20:14 :

    Giustissimo io sono di Acquaviva e vivo a Roma, ma torno per le feste natalizie il 22, quindi non avrei la possibilità di vedere questa bella manifestazione Rispondi a Pinocas