Attualità

MusicArte: la Notte Bianca del Liceo Musicale “don Milani”

La Redazione
Dopo la Notte Bianca dei Licei Economico-Sociali, oggi, 21 novembre, all'Istituto "don Lorenzo Milani" di Acquaviva, è stata organizzata una serata di Musica, Arte e Cultura per festeggiare la Notte Bianca del Liceo musicale
scrivi un commento 420

Dopo la Notte Bianca dei Licei Economico-Sociali, oggi, 21 novembre, all’Istituto “don Lorenzo Milani” di Acquaviva, è stata organizzata una serata di Musica, Arte e Cultura per festeggiare la Notte Bianca del Liceo musicale.

L’evento si inserisce nelle manifestazioni programmate all’interno del progetto orientamento ed è aperto agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale e ai giovani musicisti che fanno parte delle associazioni culturali e musicali del territorio, sia con esperienza musicale già maturata sia al primo approccio con il mondo delle note e degli accordi. Il programma della serata è diviso in due parti.

Dalle 18.00 alle 20.00 la scuola ospiterà diversi laboratori attivi, spaziando da quelli di canto a quelli di strumento, sperimentando anche percorsi culturali trasversali che vedono la musica incontrare l’arte visiva.

La seconda parte della serata, dalle 20,00 alle 22,00, si apre con un vero e proprio spettacolo musicale, un concerto animato dagli stessi alunni, ex alunni, docenti ed ex docenti del don Milani.

E’ stato possibile organizzare l’intera manifestazione grazie all’impegno di tutta la Comunità scolastica del don Milani, supportata, anche in questa notte bianca, da realtà imprenditoriali e associative esterne alla scuola le quali, condividendo gli obiettivi dell’evento, non hanno fatto mancare il loro contributo.

Il grazie più sentito va rivolto alla Dirigente Scolastica, Dott.ssa Maria Rosaria Annoscia, per aver condiviso l’entusiasmo degli studenti e la motivazione dei docenti, per il supporto costante ed insieme professionale all’organizzazione della serata. La cittadinanza è invitata.

mercoledì 21 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti