Attualità

Conferenza sul tema “Yoga, Medicina, Evoluzione”

La Redazione
La ISSUP organizza un convegno sul tema "Yoga, Medicina, Evoluzione" presso la Sala Anagrafe del Comune di Acquaviva delle Fonti, il giorno 17 Novembre 2018 alle ore 19:00
scrivi un commento 409

La ISSUP organizza un convegno sul tema “Yoga, Medicina, Evoluzione” presso la Sala Anagrafe del Comune di Acquaviva delle Fonti, il giorno 17 Novembre 2018 alle ore 19:00.

Con la presenza degli esponenti dell’amministrazione comunale. La finalità della conferenza è promuovere la divulgazione del Raja Yoga, tecnica meditativa, per l’eliminazione dello stress e la conquista della pace interiore individuale e sociale. Essa è una pratica basata sulla naturale tendenza della mente ad andare verso un campo di maggiore gioia, soddisfazione e gratificazione ed è convalidata scientificamente: infatti conduce ad uno stato di rilassamento, diminuisce la consumazione di ossigeno e il battito cardiaco, elimina lo stress e riduce le malattie cardiache.

L’ISSUP, associazione di volontariato opera da numerosi decenni nei settori socio-sanitario (medicina di pace, tecniche anti-stress), educativo (didattica della pace); artistico (musica, danza, teatro, pittura, scultura, artigianato artistico dei cinque continenti) per lo sviluppo della coscienza pacifista nei singoli e nella collettività.

Fondata dal Prof. Mario Brunetti nel 1960 a Roma, offre il suo contributo frutto di lunghi studi sul tema della pace e della salute umana per istituire Centri Studi per la Pace Comunale.

La ISSUP (Scuola Internazionale di Studi per la Pace) collabora costantemente con le autorità Culturali e Amministrative di numerose città italiane ed estere per realizzare programmi atti a sollecitare il positivo presente nel tessuto sociale. Il raggiungimento della pace interiore in ognuno di noi, nella famiglia, in ogni comunità e nazione, porterebbe alla pace Mondiale e Universale.

sabato 17 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti