Attualità

Seconda Giornata Nazionale “La Camminata tra gli Olivi”

La Redazione
Il programma completo della giornata ad Acquaviva
scrivi un commento 186

L’Associazione Città dell’Olio organizza in oltre 120 comuni di tutta Italia la Seconda Giornata Nazionale “Camminata Tra gli Olivi, al fine di valorizzare un prodotto sempre più di qualità e utilizzato sulle nostre tavole.

Anche ad Acquaviva delle Fonti, rientrante nella rete Città dell’Olio da qualche anno, Domenica 28 Ottobre 2018 si svolgerà la Seconda edizione de “La Camminata tra gli Olivi”.

L’evento gratuito organizzato dalla Pro Loco “Curtomartino” con il supporto del Assessorato all’Agricoltura del Comune di Acquaviva delle Fonti avrà inizio dalle ore 09,30.

Il percorso a piedi (anche in base alle condizioni meteo), partità dall’Info-Point Turistico di Acquaviva delle Fonti sito in Piazza Maria SS. di Costantinopoli 16 e interesserà l’agro acquavivese, dando modo ai partecipanti di conoscere la qualità delle olive coltivate sul territorio.

Da qui il gruppo si sposterà in frantoio della Cooperativa Produttori Agricoli Associati, dove avrà la possibilità di conoscere tecniche di produzione e segreti di spremitura fino a degustare l’olio accompagnato da prodotti locali preparati dal Centro Polivante per Anziani.

PROGRAMMA:

• Ore 09,30: Incontro presso Info-Point Turistico (P.zza Maria SS. di Costantinopoli 16)

• Ore 10,00: Partenza a piedi verso oliveto. Incontro con l’agronomo/produttore

• Ore 11,30: Visita didattica in frantoio e conoscenza dei processi di produzione dell’Olio

• Ore 12,30: Saluti istituzionali | Sindaco e Assessore

Degustazione di Olio e prodotti locali a cura del centro Polivalente per Anziani

giovedì 25 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti