Attualità

Giornate Fai di Autunno, a Bari 12mila visitatori

La Redazione
Sabato e domenica apertura al pubblico del Teatro Margherita
scrivi un commento 102

Nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 ottobre, 12.000 persone hanno visitato il Teatro Margherita, aperto al pubblico nell’ambito delle Giornate Fai d’Autunno 2018.

«Numeri impressionanti – commenta l’assessore comunale alle Culture, Silvio Maselliche testimoniano il desiderio di cultura e di bellezza che anima la nostra città. Vedere il foyer del Margherita gremito di gente è stata una grande emozione, il segno dell’aspettativa per un intervento di riqualificazione straordinario che a breve restituirà a Bari uno dei suoi contenitori culturali più belli per farne uno degli snodi del Polo contemporaneo della arti.

Ringrazio la delegazione cittadina del Fai per la passione e la tenacia con cui continua a promuovere la conoscenza e la tutela del nostro patrimonio culturale. Fra poco più di un mese, ultimati gli interventi di restauro, il Margherita completamente rinnovato tornerà ad aprirsi alla città».

Ad accompagnare i visitatori all’interno del foyer sono stati circa 200 studenti, molti dei quali inseriti in progetti di alternanza scuola-lavoro, degli istituti superiori Gorjoux-Tridente-Vivante, De Nittis-Pascali, dell’Itc Lenoci, del Liceo linguistico Marco Polo e dell’istituto superiore Colamonico di Acquaviva delle Fonti.

giovedì 18 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti