Ospedale “F. Miulli” Acquaviva delle Fonti

20 settembre: giornata pratica di chirurgia della parete addominale

Il corso è dedicato a chirurghi che abbiano già acquisito elementi di tecnica laparoscopica e che vogliano approfondire lo studio delle metodiche di ricostruzione della parete addominale in laparoscopia

Attualità
Acquaviva domenica 16 settembre 2018
di La Redazione
Chirurgia della parete addominale
Chirurgia della parete addominale © n.c.

Si terrà giovedì 20 settembre, negli spazi dell’Ospedale Miulli, una giornata pratica di chirurgia della parete addominale. L’evento è a cura dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale I, diretta dal prof. Alessandro Verbo, e l’Unità Operativa Semplice di Patologia di Parete con il responsabile dott. Domenico Novelli (Centro ad Alta Specializzazione di Chirurgia Funzionale per la Cura dei Difetti di Parete).

Il corso è dedicato a chirurghi che abbiano già acquisito elementi di tecnica laparoscopica e che vogliano approfondire lo studio delle metodiche di ricostruzione della parete addominale in laparoscopia. Il numero dei partecipanti è appositamente ridotto per permetterne la presenza in sala operatoria durante l’esecuzione degli interventi chirurgici. Attraverso il dialogo e lo scambio diretto fra operatori e partecipanti, verranno fornite conoscenze riguardanti gli aspetti chirurgici e si potranno discutere gli aspetti clinici e tecnici di maggior interesse.

Lascia il tuo commento
commenti