Attualità

Concerto Finale del percorso di alternanza scuola-lavoro dell’indirizzo Musicale

La Redazione
Dirigeranno i maestri Giovanni Pelliccia e Andrea Gargiulo, con la partecipazione dei maestri Scarpati, Fiore, Messa
scrivi un commento 521

Sabato 16 giugno 2018, alle ore 19,30, presso l’atrio d’ingresso dell’Istituto “don L. Milani” di Acquaviva delle Fonti si terrà in Concerto Finale del Progetto di Alternanza Scuola-Lavoro dell’Indirizzo Musicale, che vedrà esibirsi l’Orchestra e il Coro del Liceo Musicale e del Conservatorio “N. Piccinni” di Bari.

Fortemente sostenuto dal Dirigente Scolastico, Prof.ssa Francesca Santolla, e dal Direttore del Conservatorio, M° Gianpaolo Schiavo, il progetto di alternanza è il risultato di azioni sinergiche, coordinate dalla Prof.ssa Marina Lanave e dal M° Maurizio Matarrese, che hanno visto coinvolti i docenti Domenico Nuzzaco, Daniele Lonero, Iole Costa e Francesco D’Aniello.

Sotto la direzione dei Maestri Giovanni Pelliccia e Andrea Gargiulo e al fianco dei Maestri Esperti del Conservatorio Diomira Fiore (violino), Carmine Scarpati (violino) e Paolo Messa (viola), l’orchestra e il coro si misureranno in un programma articolato e travolgente: Danzon n.2 di A. Marquez, Concerto per marimba e orchestra d’archi di N. Rosauro, Oblivion di A. Piazzolla, Concerto per i popoli di L. Morleo, Benedictus sin deus – KV 117 e Missa in Do min. KV 259 di W. A. Mozart.

giovedì 14 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti