Attualità

“Acquaviva delle Fonti e Cassano delle Murge: strategie per la rigenerazione”

La Redazione
L'incontro pubblico previsto per il 4 agosto è posticipato a giovedì 7 settembre
scrivi un commento 568

Posticipato a giovedì 7 settembre l’appuntamento per Borghi Sostenibili, l’incontro pubblico previsto per i Comuni di Cassano ed Acquaviva, finalizzato alla definizione delle scelte da adottare nell’ambito del bando regionale sulla rigenerazione urbana.

A seguito infatti della proroga stabilita dall’Assessorato all’Urbanistica della Regione Puglia dei termini per la candidatura al suddetto bando, rifissata al 29 settembre, l’incontro pubblico

“Acquaviva
delle Fonti e Cassano delle Murge: strategie per la rigenerazione”
inizialmente previsto per il 4 agosto è stato spostato al 7 settembre alle ore 18,30 presso la Biblioteca Perotti a Cassano delle Murge.

Questo incontro segue l’iniziativa di partecipazione dello scorso 28 luglio con il quale si è svolta una passeggiata urbana lungo i luoghi di rigenerazione urbana identificati fra il quartiere di San Domenico ed il Centro Storico, a cui ha fatto segue un focus group sulle prospettive di riqualificazione.

Nell’incontro pubblico del 7 settembre pertanto sarà condivisa la strategia complessiva di rigenerazione sostenibile che interesserà i due Comuni, che parteciperanno assieme al bando regionale, frutto delle analisi tecniche e dei risultati degli incontri con la comunità.

L’attività di partecipazione contribuirà a definire quella che il bando definisce SISUS (Strategia Integrata di Sviluppo Urbano Sostenibile), ovvero un documento di indirizzo propedeutico alla redazione del progetto che, se finanziato dalla Regione, consentirà di realizzare importanti opere di rigenerazione urbana in grado di valorizzare e rendere funzionali immobili pubblici attualmente in disuso.

sabato 5 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti