Attualità

Sospese fino al 31 gennaio le attività di catechismo nelle Parrocchie

La Redazione
A disporlo, con una nota ufficiale, è stato l'arcivescovo della Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti, Mons. Giovanni Ricchiuti
scrivi un commento 375

Sospese – in tutte le Parrocchie della Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti – fino al prossimo 31 genniaio, le attività catechetiche in presenza per quanto riguarda la catechesi in preparazione ai Sacramenti dell’Iniziazione cristiana di fanciulli, ragazzi e adolescenti.

A disporlo, con una nota ufficiale, è stato l’arcivescovo, Mons. Giovanni Ricchiuti.

La decisione è maturata a seguito dell’incremento esponenziale del tasso di positività al Covid-19 e considerate le numerose assenze, che già si stanno registrando nelle Comunità parrocchiali per positività.

«I parroci – dispone il Vescovo Ricchiuti – sono invitati ad adoperarsi, in collaborazione con i catechisti, a mantenere i contatti con i ragazzi e le rispettive famiglie, nei modi e nei tempi che riterranno più adeguati. Per tutti gli altri incontri, invece, si raccomanda la massima attenzione e prudenza e l’invito ai partecipanti ad essere muniti di green pass».

domenica 9 Gennaio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Graziano
Graziano
2 anni fa

La Cei ha detto oggi esattamente il contrario e cioè che si continua con il Catechismo in presenza tranne ovviamente per bambini che non possono andare a scuola per motivi sanitari familiari. E ora che si fa? Retromarcia?