Attualità

Vaccinazioni anche a Natale: più di 600 dosi in tre ore nell’hub di Sammichele

La Redazione
Lagravinese: "Vaccinare più gente possibile in tempi brevi"
scrivi un commento 623

La campagna vaccinale della ASL di Bari non si ferma, nemmeno nel giorno di Natale. Sono state più di 600 le vaccinazioni in tre ore eseguite questa mattina nell’hub di Sammichele di Bari, dove si è tenuto un Open day organizzato dal Dipartimento di prevenzione.

“E’ necessario dare una disponibilità solidale ai cittadini che non possono vaccinarsi durante la settimana – ha detto il direttore del Dipartimento di prevenzione della ASL di Bari, Domenico Lagravinese – il nostro obiettivo è quello di vaccinare il maggior numero di persone nel minor tempo possibile, specie per la fascia 30 – 55 anni, ossia tutti quei soggetti che sono più esposti e possono portare a casa il virus. L’altro aspetto  – ha proseguito Lagravinese – è vaccinare i bambini sotto gli 11 anni ma anche e soprattutto i giovani dai 17 anni in poi che dal  27 dicembre – quindi durante le festività – potranno accedere agli hub per ricevere la terza somministrazione”.

La campagna vaccinale in tutta la provincia di Bari prosegue spedita e negli ultimi sette giorni ha totalizzato più di 86mila dosi erogate, di cui 2341 sono state quelle eseguite il 24 dicembre, per un totale dall’inizio della campagna ad oggi di oltre 2 milioni e 400mila somministrazioni. 

 

domenica 26 Dicembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Vaccini e restrizioni non sembrano fermare il virus, anzi, ma si va” avanti con più restrizioni e più vaccini. Con l'illusione dell'immunità. Senza neppure sapere se gli attuali vaccini vengono bucati dalla Omicron e quindi se ne servono di nuovi.

Maria P.
Maria P.
2 anni fa

Nessuno ci ha ancora spiegato come mai a più vaccini corrispondono più contagi.