Attualità

Scuola: dal 16 agosto accesso libero negli hub della ASL alle vaccinazioni per i giovani 12-18 anni

Ufficio stampa ASL Bari
L'iniziativa dell'azienda sanitaria in sinergia con il Dipartimento di prevenzione mira ad anticipare la messa in sicurezza degli studenti, in vista della riapertura delle scuole a settembre
scrivi un commento 484

Via libera alle vaccinazioni senza prenotazione per i giovani di età compresa fra i 12 e i 18 anni. In linea con quanto stabilito dal commissario nazionale per l’emergenza Figliuolo e sulla base delle ultime indicazioni regionali, a partire dal 16 agosto e per tutto il mese ci sarà la possibilità nei punti vaccino della ASL di Bari di sottoporsi alla prima dose.

L’iniziativa dell’azienda sanitaria in sinergia con il Dipartimento di prevenzione mira ad anticipare la messa in sicurezza degli studenti, in vista della riapertura delle scuole a settembre. 

L’accesso per le vaccinazioni è libero. Le somministrazioni saranno eseguite nelle sedi e nelle fasce orarie indicate nel calendario di agosto degli hub consultabile sul sito aziendale della ASL e sui profili social (https://www.sanita.puglia.it/web/asl-bari/coronavirus).

Per quanto riguarda l’hub Fiera del Levante a Bari si invitano i cittadini a recarsi nelle ore pomeridiane, dopo le 16, per facilitare i percorsi vaccinali e lo svolgimento regolare delle vaccinazioni già programmate.

 

venerdì 13 Agosto 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Marco
Marco
2 anni fa

I giovani sotto i 18 anni il nuovo fronte dei produttori di vaccini. Tra un po' chiederanno il braccino anche ai neonati. Già i pediatri, solo in Italia, hanno annunciato. A pensare male (marketing farmaceutico) si fa peccato?

Franco
Franco
2 anni fa

Ma sono no-vax i pediatri tedeschi che a differenza degli italiani sconsigliano la vaccinazione di massa per i minorenni? Sono no vax il Belgio, l'Olanda e la Spagna? Sono matti i medici tedeschi, e non solo, visto che in Italia invece si vuol far passare per matto chi solleva dubbi sulla corsa ai vaccini senza limiti (inferiori) di età?