Attualità

17 nuovi casi di coronavirus ad Acquaviva

La Redazione
In totale, secondo la Prefettura, i positivi attualmente sarebbero 93
scrivi un commento 1847
Aggiornamento sui casi di Covid-19 in paese. Davide Carlucci aggiorna la cittadinanza:
 
Il 13 si sono registrati 17 nuovi casi di coronavirus ad Acquaviva. In totale, secondo la Prefettura, i positivi attualmente sarebbero 93.
 
Non abbiamo notizie ufficiali sulla presenza della variante inglese sul nostro territorio ma non è da escludere che si sia diffusa anche da noi.
In merito a questo aspetto, insieme agli altri sindaci della Città metropolitana ho sottoscritto questo comunicato:
 
"Qualche giorno fa, in occasione della Conferenza dei sindaci Asl Bari, abbiamo discusso delle difficoltà nelle comunicazioni che pervengono dall’Asl su aggiornamenti, tempi e procedure da adottare in merito all’emergenza Covid19.
 
Difficoltà che, in queste ore, sono diventate ancor più evidenti in merito alla diffusione di casi della cosiddetta “variante inglese” del virus Covid19. Una notizia che, anche noi sindaci, abbiamo appreso direttamente dagli organi di stampa e che ancora non ci è stata confermata, nonostante vari tentativi di reperire notizie ufficiali.
 
Tutto questo, nonostante siamo sempre stati in trincea sin dal primo momento di quest’emergenza epocale, a garantire la tenuta del sistema Paese, tamponando e ammortizzando ogni possibile conseguenza negativa sulle nostre Comunità di quanto accadeva ed accade ancora.
 
Per questo motivo abbiamo inviato con urgenza una nota al Dipartimento Asl di Bari, alla Direzione Generale e al Dipartimento Salute della Regione Puglia chiedendo di ricevere al più presto informazioni e aggiornamenti precisi sui presunti casi di variante inglese nei nostri territori.
 
Auspichiamo, inoltre, aggiornamenti in tempi brevi per poter valutare e predisporre, qualora ci fossero conferme, ogni azione che tuteli i nostri concittadini".

martedì 16 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti