in ogni artigiano si nasconde un artista

achille signorile LiveYou - Attualità
Acquaviva delle Fonti - sabato 17 novembre 2018

Domani sera, domenica 18 novembre 2018,, con inaugurazione alle ore 19,00 alla presenza del Sindaco e dell'Assessore alla Cultura, nella sala anagrafe del Comune di Acquavivva, si apre la personale di pittura di un artigiano, MIMI' NOVIELLI, che - sia quando era in attività come falegname, sia ora che è in pensione - si diletta a dipingere la realtà attraverso la propria personale sensibilità artistica. L'ingresso è gratuito e l'invito è rivolto indistintamente a tutti.

Le insospettate qualità e ispirazioni di Mimì Novielli scoprono un artista poliedrico che attinge alla propria esperienza e al mondo che lo circonda per esprimersi con dettagliata cura dei profili e dei colori.

È una mostra che merita di essere seguita e visitata e riteniamo che bene abbia fatto il Comune di Acquaviva a dare il patroncinio gratuito alla iniziativa dell'artista che esalta l'intima connessione tra arte e artigianità, tipica di un'affollata categoria economica nella quale si rispecchia la tradizionale ricca cultura umanistica del popolo italiano.

Altri articoli
Gli articoli più commentati
Gli articoli più letti