Contest fotografico citta Acquaviva delle Fonti

Felice Casucci LiveYou - Attualità
Acquaviva delle Fonti - giovedì 06 aprile 2017
Contest fotografico citta Acquaviva delle Fonti

La boutique Felice Casucci organizza un contest fotografico gratuito rivolto a fotografi sia professionisti che principianti, finalizzato alla realizzazione di scatti che creino un parallelismo tra arte pittorica e moda.

Il contest si svolgerà nei giorni 9-10-12 aprile secondo i seguenti orari:

- giorno 9 dalle ore 10:30 alle ore 12:00

- giorni 10 e 12 dalle ore 19:00 alle 20:30

I partecipanti potranno realizzare foto in esterna e in loco con la collaborazione delle modelle Moccia Santina, Angelica Milella e Roberta Minervini e presentare entro una settimana quattro scatti che verranno pubblicati sulla pagina facebook della boutique.

La foto più votata permetterà al fotografo di vincere un buono dell’importo di € 100, da consumare presso la boutique stessa.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare è obbligatorio mandare un messaggio privato sulla pagina fb della boutique specificando Nome, cognome e età, indicando a quale giorno si intende partecipare e il rispettivo orario .

È necessario proporre quadri famosi che ritraino soggetti femminili ai quali il fotografo vuole ispirarsi nelle movenze e pose. Sarà invece a discrezione della boutique la scelta degli abiti che le modelle dovranno indossare nella realizzazione degli scatti ispirati al quadro scelto, che non dovranno necessariamente rispecchiare quelli proposti dal pittore nella sua opera.

Se la boutique ritiene di difficile realizzazione la riproduzione di scatti delle opere scelte dal fotografo, propone alcune opere alle quali i partecipanti potranno fare riferimento.

- Ragazza con l orecchino di perla, Vermeer

- Giuditta, Klimt

- La venere Botticelli

- Donna con il parasole Monet

- Ritratti femminili di Giovanni Boldini.

Ogni fotografo avrà a disposizione un massimo di 30 minuti per dare spazio anche agli altri partecipanti di realizzare i loro scatti.

Per ulteriori informazioni non esitate e scriverci un messaggio privato sul profilo fb della boutique.

Per motivi organizzativi, non accetteremo la candidatura di fotografi che non avranno seguito l’iter di modalità di partecipazione.

Altri articoli
Gli articoli più commentati
Gli articoli più letti