Volley mercato

Ancora un innesto di qualità per la Volleyup

Dal Noci arriva Giorgia Giannini, fresca di promozione in B2

Volley
Acquaviva domenica 12 agosto 2018
di La Redazione
Giorgia Giannini
Giorgia Giannini © n.c.

A grandi falcate, il mosaico della VolleyUp Acquaviva continua a prendere forma. L’ultimo tassello si chiama Giorgia Giannini, anche lei giovanissima – appena 19 anni - ma con un curriculum già ricco di esperienza, tanto da essere reduce dalla vittoria del campionato di serie C e la promozione in B2 con la maglia del Real Volley Noci, traguardo ottenuto al fianco di Miriana Sabatelli, altra atleta che farà parte del roster VolleyUp.

Giorgia Giannini, originaria di Putignano, è cresciuta nel vivaio della Uisp ’80, dove si è subito ritagliata un ruolo di primissimo piano come palleggiatrice. In ambito giovanile il punto più alto raggiunto dalla “neo libellula” è la fase nazionale con l’Under 18, mentre con l’Under 16 e l’Under 14 si è fermata alle fasi regionali. Le sue prestazioni non potevano certo passare inosservate agli occhi dei tecnici federali, tanto da meritarsi la convocazione con la selezione provinciale (2013) e con la selezione regionale (2014) con cui ha preso parte allo storico Trofeo delle Regioni.

A livello di prima squadra, invece, vanta un campionato di Prima Divisione, tre campionati di serie D e due campionati di serie C. Insomma, parliamo di un atleta che può davvero fase la differenza nel corso della prossima stagione agli ordini di mister Polignano. E non finisce qui, perché il direttore sportivo Petrelli è sempre alla ricerca di giocatrici che possano di innalzare ulteriormente il tasso di qualità della rosa e, a breve, potrebbero esserci altre ghiotte novità. Ad ogni modo il gruppo è composto attualmente da dodici elementi, compresi tre nuovi innesti: altro che vacanze, qui si lavora duro per regalare al pubblico acquavivese un’altra stagione piena di emozioni.

Lascia il tuo commento
commenti