Volley

Ancora un innesto di qualità per la Volleyup

La Redazione
Dal Noci arriva Giorgia Giannini, fresca di promozione in B2
scrivi un commento 200

A grandi falcate, il mosaico della VolleyUp Acquaviva continua a prendere forma. L’ultimo tassello si chiama Giorgia Giannini, anche lei giovanissima – appena 19 anni – ma con un curriculum già ricco di esperienza, tanto da essere reduce dalla vittoria del campionato di serie C e la promozione in B2 con la maglia del Real Volley Noci, traguardo ottenuto al fianco di Miriana Sabatelli, altra atleta che farà parte del roster VolleyUp.

Giorgia Giannini, originaria di Putignano, è cresciuta nel vivaio della Uisp ’80, dove si è subito ritagliata un ruolo di primissimo piano come palleggiatrice. In ambito giovanile il punto più alto raggiunto dalla “neo libellula” è la fase nazionale con l’Under 18, mentre con l’Under 16 e l’Under 14 si è fermata alle fasi regionali. Le sue prestazioni non potevano certo passare inosservate agli occhi dei tecnici federali, tanto da meritarsi la convocazione con la selezione provinciale (2013) e con la selezione regionale (2014) con cui ha preso parte allo storico Trofeo delle Regioni.

A livello di prima squadra, invece, vanta un campionato di Prima Divisione, tre campionati di serie D e due campionati di serie C. Insomma, parliamo di un atleta che può davvero fase la differenza nel corso della prossima stagione agli ordini di mister Polignano. E non finisce qui, perché il direttore sportivo Petrelli è sempre alla ricerca di giocatrici che possano di innalzare ulteriormente il tasso di qualità della rosa e, a breve, potrebbero esserci altre ghiotte novità. Ad ogni modo il gruppo è composto attualmente da dodici elementi, compresi tre nuovi innesti: altro che vacanze, qui si lavora duro per regalare al pubblico acquavivese un’altra stagione piena di emozioni.

domenica 12 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti