Volley

La volleyup non si ferma più. Ecco il secondo posto solitario

La Redazione
A Locorotondo arriva il diciannovesimo successo stagionale delle libellule
scrivi un commento 230

La matematica ci regala due certezze al termine della ventritreesima giornata del campionato di serie D di pallavolo femminile. La prima riguarda la capolista Real Volley Conversano che, con il successo sul campo del Casamassima, ha conquistato la promozione diretta in serie C: da parte di tutta la famiglia VolleyUp i complimenti ad una società che ha saputo programmare in maniera vincente e avuto un rendimento costante per tutto l’arco della stagione. Resta la nostra soddisfazione di aver battuto il Conversano nella gara di ritorno, oltre alla consapevolezza che la distanza si è rivelata meno ampia di quanto si potesse pensare solo qualche mese fa. E questo ci porta alla seconda certezza del week-end appena trascorso, un dato che ci interessa direttamente: la nostra vittoria – diciannovesima stagionale – sul difficile campo di Locorotondo (3 set a 2 per la VolleyUp & Eulogic Acquaviva) e il sorprendente stop del Tecnova Gioia del Colle sul campo del Martina Franca (3-1 in favore del sestetto tarantino) ci consentono di rimanere da soli al secondo posto, piazzamento sperato, inseguito a lungo e finalmente raggiunto grazie ad una splendida cavalcata da parte delle nostre libellule.

Certo, non è finita. Al termine della regular season mancano ancora tre giornate, la concentrazione dovrà essere massima perché adesso l’obiettivo immediato è quello di conservare il punto di vantaggio sul Gioia. Da settimane, infatti, ripetiamo che chiudere al secondo posto garantirebbe un vantaggio non da poco, quello cioè di disputare in casa le partite decisive dei play-off promozione.

Primo ostacolo da superare il Monteiasi, ospite domenica pomeriggio al palazzetto Tommaso Valeriano (ore 18,00), mentre il Tecnova Gioia se la vedrà in casa contro il Bitritto.

CLASSIFICA: Real Volley Conversano 63; VolleyUp & Eulogic Acquaviva 54; Tecnova Gioia del Colle 53; Centro Storico Locorotondo 47; Città Bianca Volley Ostuni 47; Orchidea Volley Monteiasi 38; New Volley Gioia 34; New Volley Polignano 30; Maxima Volley Casamassima 29; Esperienza Made in Italy Santeramo 27; Volley’s Eagles Bari 24; Bitritto Sportiva 18; Pallavolo Martina 16; Apulia Monopoli 3.

mercoledì 18 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti