Volley

Volleyup & Eulogic, ecco l’aggancio al secondo posto

La Redazione
Dopo la vittoria sul Casamassima una settimana di pausa in occasione della Pasqua
scrivi un commento 176

Decollo…contatto…aggancio!!! Eravamo stati facili profeti qualche settimana fa, quando avevamo pronosticato il raggiungimento del secondo posto in classifica. Ed eccolo qua il piazzamento tanto inseguito in questi ultimi due mesi dalle ragazze della VolleyUp & Eulogic Acquaviva. Un periodo di lavoro durissimo, intenso, a testa bassa, con il chiaro obiettivo di “agguantare” il Tecnova Volley Gioia al secondo gradino del podio alle spalle dell’ormai irragiungibile Conversano, che può già assaporare la promozione in serie C. A noi toccherà invece affrontare i play-off per tentare il salto di categoria e, in quest’ottica, sarà fondamentale conservare nelle ultime cinque giornate di campionato l’attuale secondo posto, in modo da poter disputare in casa gli scontri decisivi. Insomma, parliamo di un finale di stagione incandescente, perciò arriva proprio al momento giusto la pausa in occasione delle festività pasquali.

Nell’ultimo turno la squadra del presidente Fiore ha avuto vita facile in trasferta al cospetto del Casamassima, battuto per 3 set a 0. Partita decisamente in discesa nella quale c’è stato da sudare un po’ di più nel secondo parziale (25-17, 25-21, 25-11), per il resto solito dominio tattico e tecnico di capitan Miale e compagne.

La vera sorpresa – e neppure tanto – è arrivata dalla gara di Locorotondo, dove il sestetto locale affrontava proprio il Tecnova Gioia, battuto per 3 set a 2. Un solo punto, dunque, per la formazione gioiese, che ora deve dividere il secondo posto con le nostre libellule.

Adesso, come dicevamo, c’è una settimana per ricaricare le pile. Si tornerà in campo domenica 8 aprile: la VolleyUp affronterà in casa il Martina Franca, mentre il Gioia ospiterà il Casamassima.

CLASSIFICA: Real Volley Conversano 57; VolleyUp & Eulogic Acquaviva 49; Tecnova Volley Gioia 49; Centro Storico Locorotondo 44; Ostuni Città Bianca Volley 44; New Volley Gioia 33; Orchidea Volley Monteiasi 32; Casamassima Maxima Volley 29; New Volley Polignano 27; Santeramo Esperienza Made in Italy 26; Volley’s Eagles Bari 19; Bitritto Sportiva 15; Pallavolo Martins 14; Apulia Monopoli 3.

mercoledì 28 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti