Volley

Volleyup:meno di un’ora per battere il Monopoli

La Redazione
Partita senza storia, Vittoria in soli tre set
scrivi un commento 175

Quindici,sedici e diciassette. No, non stiamo sparando numeri a casaccio, è la durata in minuti dei tre set con cui la VolleyUp & Eulogic Acquaviva si è sbarazzata dell’Apulia Monopoli nella 20/ma giornata del campionato di serie D di pallavolo femminile.

Meno di un’ora per regolare una pratica mai in discussione, nonostante mister Angelo Polignano avesse deciso di fare ampio turn-over, concedendo spazio a quelle giocatrici che finora avevano avuto meno occasioni per mettersi in mostra, soprattutto le più piccole. Basti pensare che capitan Miale è rimasta in panchina per tutta la durata dell’incontro ad incitare le sue compagne. Ma anche così la gara è scivolata tranquillamente sui binari della vittoria per il sestetto del presidente Fiore (25-7, 25-12, 25-15) e non poteva essere diversamente contro la squadra fanalino di coda del torneo.

Senza voler sminuire l’impegno e il valore dell’avversario, per una volta le attenzione erano tutte rivolte a quanto stava accadendo in contemporanea su un altro campo, quello del Tecnova Gioia del Colle alle prese con un cliente scomodissimo contro l’Ostuni.

La formazione brindisina se l’è giocata punto su punto, dando vita ad una gara tiratissima (da infarto i punteggi dei singoli parziali: 28-26, 28-26, 25-23), ma alla fine il collettivo gioiese ha saputo spuntarla, conservando le due lunghezze di vantaggio in classifica sulla VolleyUp & Eulogic.

Ma non è tutto è perduto, ci sono ancora sei partite da giocare e, soprattutto, nel prossimo turno il Tecnova Gioia dovrà vedersela fuori casa contro il Locorotondo, altra squadra che insegue il miglior piazzamento possibile in vista dei play-off, mentre la VolleyUp sabato farà visita al Casamassima.

CLASSIFICA: Real Volley Conversano 54; Tecnova Gioia 48; VolleyUp & Eulogic Acquaviva 46; Centro Storico Locorotondo 42; Ostuni Città Bianca Volley 41; New Volley Gioia 33; Maxima Volley Casamassima 29; Orchidea Volley Monteiasi 29; New Volley Polignano 24; Santeramo Esperienza Made in Italy 23; Volley’s Eagles Bari 19; Bitritto Sportiva 15; Pallavolo Martina 14; Apulia Monopoli 3.

martedì 20 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti