Volley

La terza “vendetta” della Volleyup & Eulogic Acquaviva

La Redazione
Dopo Tecnova Gioia e Real Conversano, battuto anche il New Gioia. Cancellate le sconfitte incassate nelle gare di andata
scrivi un commento 281

Eccola la dodicesima meraviglia stagionale, l’ennesima vittoria che regala alle ragazze della VolleyUp & Eulogic e all’incredibile pubblico di Acquaviva un’altra splendida serata all’insegna della gioia e dei festeggiamenti.

Una alla volta, la VolleyUp sta consumando tutte le sue “vendette”: le tre sconfitte incassate nelle prime tre giornate di campionato – creando una certa apprensione all’interno della squadra – sono state completamente spazzate via grazie ai tre successi di fila ottenuti in avvio di questo girone di ritorno. Era toccato prima al Tecnova Gioia, poi alla supercapolista Conversano e infine al New Volley Gioia, schiantato ieri sera con un netto 3-0 che lascia poco spazio a qualunque replica.

Gara mai in discussione, condotta trionfalmente dalle giocatrici di mister Angelo Polignano fin dal primo parziale.

I punteggi piuttosto “larghi” (25-14, 25-21, 25-14) confermano l’indiscussa superiorità del sestetto acquavivese, che può esultare anche per i risultati maturati sugli altri campi. In particolare su quello della Pallavolo Martina, dove c’è stata la clamorosa sconfitta per 3-0 del Centro Storico Locorotondo, raggiunto al quarto posto dalla VolleyUp. Segno che, in un campionato così combattuto e avvincente, basta il minimo calo di tensione per uscire sconfitti. Non è un caso se ad oggi la classifica resta cortissima: basti pensare che il secondo posto è a sole cinque lunghezze e che ci sono ancora dieci gare da disputare nella regular season, prima di giocarsi il tutto per tutto negli spareggi play-off.

Sabato 24 febbraio ci sarà un’altra prova di maturità per la VolleyUp, l’ennesimo confronto diretto per aggiudicarsi un posto al sole nei quartieri alti della graduatoria: si va ad Ostuni, contro la formazione che ci precede di soli due punti.

CLASSIFICA: Real Volley Conversano 42; Tecnova Volley Gioia 39; Città Bianca Volley Ostuni 36; VolleyUp & Eulogic Acquaviva e Centro Storico Locorotondo 34</strong>; New Volley Gioia 27; Orchidea Monteiasi 24; New Volley Polignano 21; Esperienza Made in Italy Santeramo 20; Maxima Volley Casamassima 17; Bitritto Sportiva 15; Volley’s Eagles Bari 13; Pallavolo Martina 11; Apulia Monopoli 3.

lunedì 19 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti