Campionato di serie D femminile

“Volleyup & Eulogic” sbanca il parquet di Polignano

Grande prestazione e secondo successo di fila per le nostre libellule

Volley
Acquaviva lunedì 13 novembre 2017
di La Redazione
“Volleyup & Eulogic” sbanca il parquet di Polignano
“Volleyup & Eulogic” sbanca il parquet di Polignano © VolleyUp

La partita perfetta in uno dei confronti più difficili del campionato, in trasferta, al cospetto di un Polignano pieno zeppo di giocatrici di valore che, fino a sabato scorso, occupavano la seconda posizione in graduatoria. Aveva ragione il direttore sportivo, Beppe Petrelli, quando predicava calma e invocava pazienza dopo le tre sconfitte consecutive che avevano caratterizzato l’incerto avvio di stagione della VolleyUp & Eulogic Acquaviva nel campionato di serie D femminile. Pur perdendo, infatti, le libellule non hanno mai sfigurato ed hanno sempre mostrato di potersela giocare, anche contro avversarie ritenute sulla carta più competitive. Del resto si sapeva che l’organico allestito in estate possedeva certe qualità, bisognava solo aspettare che capitan Miale e compagne trovassero la giusta intesa. Ed eccola, finalmente, con lo splendido exploit che ora proietta la VolleyUp in un’interessante posizione di classifica e con la prospettiva di migliorarla ulteriormente grazie ad un calendario tutto sommato abbordabile nei prossimi quattro turni.

Se vi fossero ancora dei dubbi sulla prestazione di Polignano, basta guardare i punteggi dei tre parziali per ricredersi: il sestetto acquavivese ha sofferto solo nel secondo set, vinto per 28-26, mentre nel primo e nell’ultimo parziale la VolleyUp ha letteralmente surclassato le avversarie imponendo il suo netto dominio con i risultati di 25-15 e 25-12.

E ora sotto a chi tocca. Non è il momento di abbassare la guardia anzi, bisogna spingere ancora tantissimo durante le sedute di allenamento e nella prossima gara che vedrà impegnate le ragazze di mister Angelo Polignano in casa contro le baresi del Volley Eagles. Appuntamento per domenica 19 alle ore 18,00 presso il palazzetto “Tommaso Valeriano”.

CLASSIFICA: Real Volley Conversano 14; Centro Storico Locorotondo 13; Città Bianca Ostuni e Tecnova Gioia del Colle 12; New Volley Polignano 10; New Volley Gioia 9; VolleyUp & Eulogic Acquaviva, Maxima Volley e Bitritto Sportiva 7; Volley Eagles Bari e Santeramo Esperienza Made in Italy 4; Orchidea Volley Monteiasi e Apulia Monopoli 3; Pallavolo Martina 0.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette