Volley

Volleyup & Eulogic, primo successo per le nostre libellule

La Redazione
Grande prova delle ragazze acquavivesi contro il forte Ostuni
scrivi un commento 215

Bisognava solo pazientare un po’ e continuare ad aver fiducia, perché le qualità non mancano e il gruppo è sempre rimasto compatto. Con queste premesse risulta facilissimo raccontare la splendida vittoria ottenuta domenica scorsa dalle ragazze della VolleyUp & Eulogic Acquaviva, la prima – speriamo di una lunga serie – nel campionato di serie “D” femminile. E non si tratta di un successo di poco conto, in quanto il collettivo di mister Polignano ha deciso di sbloccarsi proprio contro la capolista di turno, il Città Bianca Volley Ostuni che, a causa di questa sconfitta, perde il primato in classifica.

Eppure, al termine del primo set sembra la solita gara maledetta, una prestazione da “vorrei ma non posso” con quell’atteggiamento a volte troppo timoroso che spesso ha caratterizzato le partite delle nostre libellule in questo primo scorcio di stagione. Fortunatamente, dal secondo parziale in poi è finalmente arrivato quello scossone che ci si aspettava da qualche settimana. Il sestetto VolleyUp si è scrollato di dosso tutte le sue paure e ha sfoderato una prova maiuscola sul piano della furia agonistica e della concentrazione, concedendo davvero pochissimo ad un avversario considerato tra i più forti del girone. 25-20, 25-21 e addirittura 25-16 nei tre set successivi, a conferma del fatto che il rodaggio della squadra targata Eulogic è a buon punto e che, da qui in poi, l’annata pallavolistica acquavivese può solo migliorare. Speriamo di poter sorridere anche al termine del prossimo match, il quinto in programma in questo torneo per la VolleyUp: si scenderà in campo sabato prossimo 11 novembre sul parquet di un’altra grande favorita, il New Volley Polignano che attualmente occupa la seconda posizione.

CLASSIFICA: Real Volley Conversano 11; New Volley Polignano e Centro Storico Locorotondo 10; Città Bianca Volley Ostuni, Tecnova Gioia del Colle e New Volley Gioia del Colle 9; Maxima Volley Casamassima 7; VolleyUp & Eulogic Acquaviva, Bitritto Sportiva e Santeramo 4; Orchidea Monteiasi e Apulia Monopoli 3; Volley Eagles Bari 1; Pallavolo Martina 0.

lunedì 6 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti