Volley

VolleyUp, gran debutto in casa nonostante la sconfitta

La Redazione
Prestazione da incorniciare, poi il crollo. Grande risposta del pubblico di casa
scrivi un commento 178

Che rabbia, che peccato, ma che gran partita! C’è tantissima amarezza in casa VolleyUp Eulogic Acquaviva dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa contro il Real Volley Conversano, ma anche la consapevolezza che continuando a giocare a questi livelli la squadra di mister Polignano potrà togliersi molte soddisfazioni nel corso della stagione.

Partiamo dalle buone notizie e quindi dal fantastico avvio di partita nel quale il sestetto acquavivese ha letteralmente messo alle corde la squadra considerata favorita per la promozione in serie C. Nel primo set la VolleyUp si è imposta per 25-23; ancora meglio il secondo set vinto con il punteggio di 25-16. Insomma, gara che si era messa bene e sembrava senza storie anche nel terzo parziale controllato ottimamente fino al 24-20 per la formazione di casa. Praticamente bisognava mettere a terra l’ultima palla, quella decisiva per la vittoria del match, ma lì sono venute meno tutte le certezze delle nostre ragazze, crollate incredibilmente sotto il peso della grande responsabilità.

Da quel momento è cominciata la fase calante della partita, in cui il Conversano ha approfittato di ogni singolo errore della VolleyUp, vincendo i restanti tre set: 15-25, 28-30, 7-15. L’unica piccola consolazione è che con questo finale almeno si mette fieno in cascina, un punto che dà fiducia e ottimismo in vista dei prossimi impegni, a cominciare da quella del prossimo weekend sul campo del New Volley Gioia.

Una menzione a parte spetta al numeroso e caloroso pubblico di casa: ci aspettavamo una bella risposta in occasione del nostro debutto casalingo, ma non pensavamo di trovare un palazzetto letteralmente gremito in ogni ordine di posto. E’ quel sano spirito di campanilismo che speravamo di creare attorno al nostro progetto, per questo siamo contenti di aver suscitato tanto interesse da parte dei cittadini di Acquaviva, che ringraziamo insieme anche ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, sempre vicini e sempre presenti ai nostri eventi.

giovedì 26 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti