Volley

Volleyup & Eulogic, debutto stagionale con una sconfitta

La Redazione
Il sestetto acquavivese perde in trasferta contro il Gioia del Colle
scrivi un commento 104

Dalla prima giornata del campionato di serie “D” di pallavolo femminile, emergono due certezze per la VolleyUp & Eulogic Acquaviva: la prima è che ovviamente c’è dell’ulteriore lavoro da fare per amalgamare al meglio una rosa tutta nuova in cui evidentemente i meccanismi di gioco non sono stati ancora assimilati a dovere; la seconda è che, nonostante questo, la squadra di mister Polignano è già a buon punto sul piano del rodaggio. E infatti, pur avendo esordito con una sconfitta domenica scorsa sul campo del Tecnova Volley Gioia del Colle, le libellule acquavivesi se la sono giocata su ogni punto in tutti i set disputati e, a conferma di quanto diciamo, basta dare uno sguardo ai punteggi dei vari parziali (tutti molto alti) per capire che in realtà la VolleyUp ha perso, sì, ma non ha affatto demeritato. Il sestetto gioiese si è imposto nei primi due set (25-20 / 25-18), ma ecco pronta la reazione delle nostre ragazze, brave ad aggiudicarsi il terzo parziale (18-25). Nel quarto ed ultimo set forse è insorta anche un po’ di paura che, abbinata all’emozione per la prima gara ufficiale della stagione, ha giocato un brutto scherzo alla VolleyUp & Eulogic, uscita sconfitta (25-23) ma sicuramente non a testa bassa.

Ancora più difficile sarà la prima sfida casalinga del campionato, in programma domenica prossima alle 18,00 presso il palazzetto Tommaso Valeriano. Ospite di turno sarà la candidata numero uno alla promozione in serie “C”, il Real Volley Conversano, da tutti considerata come la squadra da battere. Ecco perché sarà fondamentale il supporto del pubblico di casa, che invitiamo ad accorrere in massa per assistere all’incontro.

PERDE ANCHE L’UNDER 16

Purtroppo non arrivano buone notizie neppure dalle ragazze dell’Under 16, anch’esse impegnate domenica scorsa in trasferta. Per mano del Noha Volley & Sport, la formazione giovanile della VolleyUp & Eulogic perde per 3 set a 0 (25-16 / 25-22 / 25-18) il primo incontro del miniraggruppamento del girone M. Prossimo appuntamento mercoledì 18 ottobre, in casa, contro le pari età del Volley a Sud-Est.

martedì 17 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti