Volley

Completata la rosa del VolleyUp, tanti ritorni ad Acquaviva

La Redazione
I nomi della giocatrici che compongono la rosa
scrivi un commento 647

Con le prime sedute di allenamento presso il palazzetto dello sport Tommaso Valeriano, lo scorso 29 agosto c’è stato lo start ufficiale della VolleyUp, la nuova società di pallavolo femminile acquavivese che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie D, con il chiaro obiettivo di lottare senza troppi indugi per risultati importanti. In altri termini, vogliamo subito arrivare in alto e conquistare la promozione in serie C.

Dopo un’estate di intenso lavoro, il direttore sportivo Giuseppe Petrelli ha finalmente completato il roster a disposizione del tecnico Angelo Polignano e della sua vice Imma Ciccarone. Ecco i nomi della giocatrici che compongono la rosa: Luciana Forino (libero); Simona Serio (schiacciatrice); Giorgia Zizzi (centrale); Erica Porreca (schiacciatrice); Federica Tassi (opposto); Lucia Brunetti (palleggiatrice); Mariantonietta Miale (schiacciatrice); Matilde Campanella (libero); Margherita Losavio (palleggiatrice); Asia Sozio (opposto); Miriana Trotti (libero); Francesca Cacciapaglia (centrale); Ilaria Polignano (centrale).

Si tratta di una squadra formata dal giusto mix, in cui i giovani talenti incontrano la necessaria esperienza in dote alle giocatrici più rappresentative, come ad esempio Mariantonietta Miale, che sarà un po’ la bandiera del gruppo e che, nella passata stagione, ha indossato anche i panni dell’allenatrice con il progetto giovani della Uisp ’80. Ma, soprattutto, uno dei propositi della società è stato quello di “riportare a casa” alcune delle pallavoliste acquavivesi che negli ultimi anni si sono messe in mostra in diverse squadre della provincia e che, finalmente, adesso potranno tornare a lottare per i colori della loro città.

La prossima data ufficiale della Volleyup è quella di domenica 10 settembre dalle 17,00 alle 20,00 presso il Papiè-Bristrot in via Estramurale Molignani: atlete, staff e dirigenti saranno i protagonisti di un Open Day, con l’intento di far conoscere il progetto sportivo a tutti i cittadini di Acquaviva delle Fonti.

lunedì 4 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti