Spettacolo

Riprende la XII Stagione Concertistica con un concerto dedicato a Domenico Modugno

La Redazione
Reading in musica di Fulvio Frezza (autore del libro Meraviglio) e Domenico Mezzina (voce e chitarra)
scrivi un commento 346

Venerdì 15 Giugno 2018 alle ore 20,45, Chiostro Chiesa San Francesco d’Assisi (in caso di maltempo Chiesa San Francesco d’Assisi), l’ Associazione Culturale Giovanni Colafemmina riprende i concerti della XII Stagione Concertistica con un concerto dedicato a Domenico Modugno. Reading in musica di Fulvio Frezza (autore del libro Meraviglio) e Domenico Mezzina (voce e chitarra).

“Una dopo l’altra, mentre scrivevo, le parole per raccontare mi apparivano sullo schermo, come fossero state sempre dentro di me, in attesa del loro tempo e in pochi giorni della scorsa estate sono nati questi racconti che parlano di lui, della sua Puglia, della sua musica, della sua vita e, forse, anche della mia.”
L’autore si immedesima in un Modugno stanco e malato che ripercorre tutta la sua vita a ritroso chiedendosi se poi è stata veramente così meravigliosa. La reading si conclude con gli ultimi istanti della vita del grande cantante.

Fulvio Frezza vive, ormai da diversi anni, non da solo in una non piccola casa di una non grande città non del norditalia. Pur essendo ultimamente migliorato continua a suonare il pianoforte tanto spesso e tanto male da doversi scegliere una casa grande e isolata per non incorrere nelle ire dei vicini. Coltiva anche altre passioni, non tutte divulgabili. Se non altro perché sono troppe. Con la Florestano Edizioni ha pubblicato anche: “Canzoni del tempo storie che bisognava sognare” (2016) e “Vento nel Vento dieci anni di Lucio e Giulio” (2018) in occasione dei vent’anni dalla morte di Lucio Battisti.

Domenico Mezzina (chitarrista – compositore – autore) diplomato in Chitarra Classica presso il Conservatorio di Musica “N. Piccinni” di Bari.
Ha frequentato corsi di “Perfezionamento Chitarristico” con i maestri: Maurizio Colonna, Costas Cotsiolis, Aniello Desiderio e Juan Lorenzo.
È stato componente stabile come Chitarrista Classico, dell’Orchestra di Chitarre “M. DE FALLA” di Bari. Attualmente è docente presso:Scuola Media Statale “Marconi-Carella-Losito” di Canosa;
Oltre all’attività di insegnante, svolge un’intensa attività concertistica sia come solista, che in duo. Con la casa editrice Florestano ha pubblicato 3 metodi didattici per chitarra.

mercoledì 13 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti