Calcio

La doppietta di Farella Stende il S.Rita

La Redazione
Cronaca e tabellino del match
scrivi un commento 185

Nell’ultima giornata del campionato di Seconda Categoria (Girone B), la Football ospita sul proprio campo l’Atletico Azzurri Santa Rita. La formazione brindisina non ha più nulla da chiedere al campionato (si trova infatti a metà classifica), mentre per la Football serve una vittoria per regalarsi il sogno play-off.

Pronti via e la Football schiaccia nella propria metà campo la squadra avversaria. Carnevale D., Colapietro e Farella fanno letteralmente impazzire la difesa brindisina con i loro scambi in velocità. L’occasione più ghiotta capita al 20’, quando Fazio verticalizza per Colapietro che una volta in area calcia con il mancino e colpisce l’esterno della rete dando l’illusione del gol. Alla mezz’ora Carnevale D. crossa verso Colaianni che di testa impegna Spina (Atleti Azzurri) in una parata prodigiosa. Poco prima dell’intervallo altra doppia occasione per la Football. Prima Fazio colpisce di testa alto sopra la traversa e poi Farella sempre di testa fa la barba al palo.

Football volenterosa, ma un tantino imprecisa. Si va all’intervallo con il punteggio di 0-0.

Nella ripresa il monologo bianco-blu non cambia. Al 5’ Colapietro serve Farella che di prima intenzione calcia al volo impegnando severamente il portiere che devia in corner. All’11’ il portiere brindisino Spina sbaglia un rinvio, Farella recupera palla, e dal limite dell’area lascia partire un bolide che si insacca all’incrocio dei pali facendo esplodere di gioia i tifosi bianco-blu presenti in tribuna. Passa appena un giro di lancette e Carnevale D. nel tentativo di calciare viene steso in area di rigore. L’arbitro non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore. Farella spiazza il portiere per il 2-0. Mister Tafuni decide di gettare nella mischia Capussela e Abrusci e richiama in panchina Fazio e Barile. I ragazzi bianco-blu continuano a dominare il gioco. Alla mezz’ora il Santa Rita resta addirittura in dieci uomini. Albanese, già ammonito, stoppa il pallone con la mano e riceve il secondo giallo. Nei minuti conclusivi c’è spazio anche per Nettis e Napoletano. Lasciano il campo Colapietro e Laneve. La partita si incattivisce e a farne le spese è Bagnulo (Atleti Azzurri) che per proteste viene allontanato dal campo per somma di ammonizioni.

Dopo 5’ di recupero, l’arbitro il Sig. Alessandro Lanotte della sezione di Barletta manda le due squadre negli spogliatoi con il risultato finale di Football Acquaviva – Atleti Azzurri S. Rita 2-0

Football ai Play-off, con il vantaggio del fattore campo da difendere tra le mura amiche del “Giammaria” di Acquaviva nella semifinale da disputare contro l’Atletico Pezze. Risultato di prestigio quello ottenuto dai ragazzi del Presidente Carrieri, se si considera che la Football è una neopromossa.

26^giornata
–Football Acquaviva – Atleti Azzurri Santa Rita

FOOTBALL ACQUAVIVA: Carnevale P., Racano, Bruno, Fazio (60’ Capussela), Laneve (84’ Napoletano), Leo, Carnevale D. (70’ Vasco D.), Barile (63’ Abrusci), Colapietro (79’ Nettis), Farella, Colaianni. A DISP: Miale, Lucarelli.

ETA’ MEDIA: 21 anni

ATLETICO AZZURRI SANTA RITA: Spina, Saponaro, Mazzoni Da., Semeraro, Gianniello, Bagnulo, Bondy, Jatta, Montanaro, Tari, Mazzoni Di.A DISP: Caiolo, Colella, Gigliola, Albanese.

ETA’ MEDIA: 27 anni

RETI: 56’-57’ Farella F. C. (Football Acquaviva)

SPETTATORI: 200 circa

mercoledì 25 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti