Calcio

Cellamare 1-2 Football Acquaviva

Ufficio Stampa ASD Football Acquaviva
La testa di Fazio e le mani di Miale spingono i biancoblu al terzo posto
scrivi un commento 219

25^giornata – New Team Cellamare – Football Acquaviva

Il match:

Nella 25^giornata del campionato di Seconda Categoria (Girone B), la Football Acquaviva è ospite della New Team Cellamare, formazione undicesima in classifica e reduce dalla vittoria in casa della Civitas Conversano. La Football, dopo il successo ottenuto in casa contro il Cedas Avio Brindisi, è in quinta posizione con 39 punti.

La cronaca:

PRIMO TEMPO: La prima frazione di gioco è molto spezzettata a causa di continui falli dell’una e dell’altra squadra. Al 20’ Fazio (Football) ci prova da calcio piazzato ma la conclusione termina alta. La risposta della New Team capita sui piedi di Vernone che al 23’ calcia alle stelle da ottima posizione. Al 28’ la Football passa in vantaggio grazie a Fazio, che direttamente da calcio di punizione pennella sotto l’incrocio dei pali per la rete dello 0-1. Tre minuti più tardi Carnevale va via in dribbling tra le gambe dei difensori avversari e dal limite calcia in maniera sbilenca. Al 34’ la New Team trova la rete del pareggio con Suglia, abile in mischia a sfruttare una disattenzione da parte della difesa bianco-blu.

Si va all’intervallo con il punteggio di 1-1.

SECONDO TEMPO: All’intervallo mister Tafuni effettua la prima sostituzione. Fuoi un centrocampista (Capussela) e dentro un attaccante(Colapietro). Al 53’ Notarnicola (New Team) calcia alto da punizione. Al 59’ rinvio lungo da parte di Miale (Football) e Colapietro a pochi passi dalla porta avversaria calcia debolmente sul palo. Al 60’ la New Team resta in 10 uomini a causa dell’espulsione di Schingaro, che sotto gli occhi del direttore di gara colpisce con una gomitata in pieno volto Carnevale, meritandosi anzitempo la doccia. Al 64’ ancora Fazio da calcio di punizione serve Abrusci che non riesce a colpire con forza la sfera. Al 67’ Trotti (Football) nel tentativo di recuperare un disimpegno errato della difesa atterra Suglia e per l’arbitro è fallo da ultimo uomo. Rosso diretto e parità numerica ristabilita. Mister Tafuni decide di richiamare in panchina Colaianni e inserisce al suo posto Lucarelli. Al 70’ Farella da calcio d’angolo serve una palla d’oro per Fazio che svetta e insacca per il nuovo vantaggio Football. Al 77’ l’arbitro concede un penalty a favore della New Team, per l’atterramento in area di Suglia, ma Miale (Football) è prodigioso e in tuffo riesce a respingere la conclusione. Entrano Barile e Martellotta rispettivamente per Abrusci e Carnevale D. Nei 4’ minuti di recupero concessi dal Sig. Davide Paccione della sezione di Bari, proprio Martellotta è costretto a lasciare il campo a causa di una rovinosa caduta; al suo posto entra Napoletano. Non accade più nulla fino al fischio finale e la Football conquista un successo difficile ma importantissimo che la rilancia al terzo posto in classifica.

Risultato finale New Team Cellamare – Football Acquaviva 1-2.

NEW TEAM CELLAMARE: Girolamo, Genchi, Marchionna, Addario, Carbone, Notarnicola, Sanelli, Schingaro, Suglia, Taccogna, Vernone. A DISP: Pedone, Porcelli, Lazzaro, Campagna, Gravina, Pastore.

ETA’ MEDIA: 24 anni

FOOTBALL ACQUAVIVA: Miale, Trotti, Bruno, Fazio, Laneve, Leo, Carnevale D. (82’ Martellotta (90’ Napoletano)), Capussela (46’ Colapietro), Abrusci (78’ Barile), Farella F., Colaianni (69’ Lucarelli). A DISP:Carnevale P., Nettis.

ETA’ MEDIA: 20 anni

RETI: 28’ Fazio (Football Acquaviva) – 34’ Suglia (New Team Cellamare) – 70’ Fazio (Football Acquaviva)

SPETTATORI: 60 circa (di cui 40 ospiti)

lunedì 16 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti