Calcio

Azzurri S.Rita-F. Acquaviva 1-0. A San Vito dei Normanni arriva la terza sconfitta stagionale

La Redazione
La cronaca della partita
scrivi un commento 253

Nella 13^giornata del campionato di Seconda Categoria (Girone B), si affrontano a San Vito dei Normanni la formazione di casa, l’Atletico Azzurri S. Rita, reduce nell’ultimo turno dalla vittoriosa trasferta di Conversano e i ragazzi della Football Acquaviva, terzi in campionato e reduci dalla netta vittoria contro il Cellamare.


La cronaca:

PRIMO TEMPO: L’avvio di gara non è dei più entusiasmanti. I ragazzi della Football appaiono contratti e non riescono ad imporre il proprio gioco, anche per colpa delle condizioni del terreno di gioco, al limite della praticabilità. La prima occasione del match arriva al 10’, quando Montanaro (Atletico) calcia dalla lunghissima distanza, ma Miale controlla. La risposta della Football giunge al 20’ con Fazio che recupera palla a centrocampo e dopo un’abile serpentina calcia dalla distanza di poco fuori. Qualche secondo più tardi, dagli sviluppi di un corner a favore, Racano (Football) calcia debolmente tra le braccia del portiere avversario. Alla mezz’ora ancora Fazio ci prova a giro da calcio di punizione, ma la sfera termina di poco fuori. Nel finale della prima frazione doppia occasione non sfruttata dai ragazzi di mister Ettorre. Prima Farella F. e poi Carnevale D. non sfruttano l’assist del compagno di squadra e a pochi passi dalla porta difesa da Spina (Atletico) sciupano malamente.

Dopo 1’ di recupero, si va al riposo sul punteggio di 0-0.

SECONDO TEMPO: La ripresa continua con lo stesso copione della prima frazione. Al 50’ Farella F. (Football) serve Tassielli che calcia a lato. Al 57’ Jatta (Atletico) calcia centralmente una punizione e Miale respinge in corner. Al 60’ sugli sviluppi di un corner Carnevale D. (Football) trova Fazio libero in area, ma la conclusione al volo termina tra le braccia di Spina (Atletico). Al 67’ l’Atletico Azzurri passa addirittura in vantaggio. Masiello C. (Atletico) si ritrova solo in area davanti a Miale e lo trafigge con una conclusione sul primo palo. Mister Ettorre decide di richiamare in panchina Trotti e al suo posto getta nella mischia Bruno. La Football si getta all’attacco, senza però riuscire a creare grosse preoccupazioni all’estremo difensore avversario Spina. Nel finale Lucarelli (Football) lascia il posto a Colaianni. E a pochi secondi dalla conclusione Carnevale D. riceve il secondo giallo e finisce anzitempo sotto la doccia.

Dopo 5’ di recupero, l’arbitro il Sig. Marco Colazzo della sezione di Casarano manda le due squadre sotto la doccia, con il risultato finale di Atletico Azzurri S. Rita – Football Acquaviva 1-0.

Atletico Azzurri S. Rita 1-0 Football Acquaviva

ATLETICO AZZURRI SANTA RITA: Spina, Mazzoni Da., Mazzoni Di., Semeraro, Gianniello, Jatta, Masiello C., Masiello A., Montanaro, Tari, Bondy. A DISP: Caiolo, Colella, Magli, Zito, Saponaro, Gigliola, Bagnulo.

ETA’ MEDIA: 26 anni

FOOTBALL ACQUAVIVA: Miale D., Racano, Trotti (68’ Bruno), Tassielli, Leo, Lucarelli (84’ Colaianni), Martellotta, Fazio, Colapietro, Farella F., Carnevale D. A DISP: Carnevale P., Napoletano, Nettis, Capussela, Laneve.

ETA’ MEDIA: 20 anni

RETI: 67’ Masiello C. (Atletico Azzurri S. Rita)

SPETTATORI: 50 circa (di cui 25 ospiti)

martedì 16 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti