Calcio

Giovanissimi a riposo, Allievi sconfitti (2-3) nel big-match con il Santeramo

A.S.D. Football Acquaviva
I ragazzi biancoblu cedono il passo all'ACD Santeramo
scrivi un commento 146

Allievi: Football Acquaviva 2-3 ACD Santeramo

Nel big match del girone B del campionato Allievi Provinciali, i biancoblu cedono il passo all’ACD Santeramo. I rossoblu di mister Sportelli arrivavano infatti al Giammaria da capolista (condivisa con la Football) e con tutti i favori dei pronostici, avendo di fatto spazzato via tutte le squadre affrontate fino a quel momento. Il campo però ha detto tutt’altro, con la Football Acquaviva che ha lottato alla pari con i quotati avversari, è passata meritatamente in vantaggio e, con un pò di fortuna in più, avrebbe potuto far propria la partita. I ragazzi di mister Tafuni sfoderano una prestazione maiuscola, la migliore nel campionato, e all’inizio del match passano in vantaggio con un goal strepitoso di capitan Cicero, sempre più leader e capocannoniere della squadra. La reazione del Santeramo arriva immediata ma la retroguardia biancoblu è attentissima a disinnescare gli ottimi attaccanti ospiti. Il pareggio però giunge inaspettato su una palla non trattenuta da Capozzi e prontamente spedita in rete dal numero 11 del Santeramo. Prima del riposo il Santeramo trova anche la rete del vantaggio con un preciso diagonale ancora del numero 11 che fissa il risultato sul 1-2.

L’inizio del secondo tempo è tutto di marca Football. E’ rabbioso l’assalto dei biancoblu alla porta del Santeramo che si difende a fatica e capitola sul gran goal di Tassi che dalla distanza con un preciso pallonetto ristabilisce la parità. Il 2-2 non accontenta i ragazzi di Tafuni che almeno in due occasioni nitide non sfruttano l’opportunità di portarsi in vantaggio. L’occasione però non la fallisce il Santeramo che in contropiede punisce la Football siglando il definitivo 2-3.

Giunge così, seppur immeritata, la prima sconfitta in campionato per gli Allievi che tuttavia escono dal campo tra gli applausi del pubblico. Al di là della risultato sfavorevole, la prestazione dei ragazzi di Tafuni deve certamente far ben sperare per il proseguo di un campionato che rimane ancora aperto e combattuto, un campionato in cui i ragazzi hanno dimostrato di non essere inferiori a nessuno.

Nel prossimo turno i biancoblu affronteranno la Football Academy Gioia.

CLASSIFICA:

12 Santeramo (4 pt giocate)

12 Sporting Mola (4 pt giocate)

9 Football Acquaviva (4 pt giocate)

6 Norba Conversano (4 pt giocate)

3 Kendro Calcio (5 pt giocate)

1 Aquile Rutigliano (4 pt giocate)

1 Foot. Academy Gioia (5 pt giocate)

GIOVANISSIMI: HANNO RIPOSATO

Nel prossimo weekend i biancoblu affronteranno al Giammaria (domenica ore 10.00) la Grumese.

CLASSIFICA:

12 Football Acquaviva (4 pt giocate)

10 Acd Santeramo (5 pt giocate)

8 Virtus Santeramo (5 pt giocate)

6 Atletico Acquaviva (4 pt giocate)

4 Dive Group Santeramo (4 pt giocate)

3 Dima Team Santeramo (4 pt giocate)

0 Grumese (4 pt giocate)

venerdì 8 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti