Calcio

Fragagnano vs Football Acquaviva: vittoria in tre minuti

La Redazione
a dieci minuti dal fischio finale la squadra acquavivese ribalta il risultato e vince per 2-1
scrivi un commento 250

Il match:

Nella 7^ giornata del campionato di Seconda Categoria i bianco-blu sono ospiti dell’USD Fragagano al “Santa Sofia”. I tarantini sono reduci dalla prima vittoria in campionato ottenuta sul campo del Conversano mentre la Football nello scorso turno ha battuto in casa l’ex capolista Latiano. In classifica le due squadre sono divise da 8 punti, con il Fragagnano 11^ (4 pt.) e la Football Acquaviva 3^(12 pt.)

La cronaca:

PRIMO TEMPO: In avvio di partita i ritmi sono bassi e nonostante la Football si impadronisca subito del pallino del gioco, la manovra biancoblu non produce particolari pericoli. Al 5’ Magno (Fragagnano) prova la conclusione dalla distanza, ma Miale D. controlla senza problemi. Qualche minuto più tardi Colaianni (Football) a pochi passi dalla porta spreca un’occasione ghiottissima e al 13’ il Fragagnano passa addirittura in vantaggio grazie a Tolu, abile a ribadire in rete una corta respinta della difesa della Football. La reazione all’improvviso svantaggio arriva subito con Tassielli che nell’arco di pochi minuti sciupa prima di testa su corner e poi da fuori calcia di poco a lato. Al 25’ di gioco mister Ettorre (Football) viene allontanato dal direttore di gara per proteste. Nei minuti che precedono l’intervallo ancora Football vicina al gol. Prima Farella F. calcia centrale dopo un ottimo scambio con Carnevale D. e poi lo stesso Carnevale calcia fuori dalla distanza. Al 43’ Tassielli (Football) colpisce di testa e la sfera termina sul palo. Si va al riposo con il punteggio di 1-0.

SECONDO TEMPO: All’intervallo la Football sostituisce Bruno e Capussela rispettivamente con Racano e Colapietro. L’intero secondo tempo è di marca Football, con i biancoblu che avanzano ulteriormente il proprio baricentro ed il Fragagnano che non riesce più ad uscire dalla propria metà campo. Le occasioni per il pareggio sono numerose; al 47’ Carnevale D. va via in serpentina e calcia a lato. Pochi secondi dopo Tassielli calcia dalla distanza e il pallone termina fuori di un soffio. Poi è il turno di Farella F. che su calcio di punizione va vicinissimo al gol. Nonostante il predominio territoriale la Football non riesce a trovare lo spazio per colpire, almeno fino al 79’ quando Tassielli si ritrova solo dinanzi al portiere e lo trafigge con un preciso destro. Dal goal dell’1-1 trascorrono solo 3 giri di lancette e Colapietro dalla tre-quarti offensiva vede il portiere fuori dai pali, calcia dalla lunghissima distanza e lo trafigge con un gran gol. E’ il 2-1 che ribalta completamente il match. Nei minuti conclusivi c’è spazio per Barile e Martellotta che prendono il posto di Abrusci e Carnevale D. Dopo 5’ di recupero, l’arbitro il Sig. Daniele Greco della sezione di Brindisi con il triplice fischio pone fine all’incontro.

Usd Fragagnano – Football Acquaviva 1-2

Il tabellino:

USD FRAGAGNANO: Surico, Ceci N., Piliego, Capotorto, D’Elia (v.k.), Ceci G., Bari Youssef, Palomba (kap.), Magno, Tolu, Masi. A DISP.: Fornaro, Schiavone, Oliva, Colella, Jean Joel Gerard, Sammarco, Lanzillotta.

ETA’ MEDIA: 23 anni

FOOTBALL ACQUAVIVA: Miale D., Bruno (46’ Racano), Trotti, Capussela (46’ Colapietro), Laneve, Lucarelli, Colaianni, Tassielli, Abrusci (kap.) (84’ Barile), Farella F., Carnevale D. (89’ Martellotta). A DISP.: Carnevale P., Napoletano, Nettis.

ETA’ MEDIA: 20 anni

RETI: 13’ Tolu (Usd Fragagnano), 79’ Tassielli (Football Acquaviva), 83’ Colapietro (Football Acquaviva).

SPETTATORI: 150 circa (di cui 30 ospiti)

Prossimo appuntamento:

8^ giornata – Domenica 26 Novembre

Football Acquaviva – F.C.D.United Sly

martedì 21 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti