Calcio

Settore giovanile: vincono Allievi e Giovanissimi (3-0 nel derby)

La Redazione
Weekend estremamente positivo per il Settore Giovanile "biancoblu"
scrivi un commento 87

Weekend estremamente positivo per il Settore Giovanile “biancoblu”. Vincono, infatti, entrambe le formazioni impegnate nei campionati giovanili provinciali; sabato gli Allievi di Mister Tafuni battono al Giammaria la Norba Conversano (7-4) mentre domenica i giovanissimi di Mister Colapietro conquistano la vittoria nel derby contro l’Atletico Acquaviva (0-3 il finale)

Allievi: Football Acquaviva 7-4 Norba Conversano

All’esordio in campionato – i ragazzi di Tafuni hanno riposato nella prima giornata – i biancoblu conquistano la prima vittoria in campionato imponendosi 7-4 sulla Norba Conversano. Sin dall’inizio del match la Football si dimostra superiore agli avversari ed infatti in pochi minuti riesce a sbloccare il risultato con Cicero (il capitano sarà autore di una tripletta) e a realizzare altre 4 reti con Tassi (doppietta), Ventura e ancora Cicero prima di andare al riposo sul 5-1. Nel secondo tempo cala la concentrazione dei ragazzi di Tafuni e la Norba Conversano ne approfitta per accorciare le distanze e portarsi sul 5-4. Il pericolo sveglia nuovamente i biancoblu che con Cicero e una bordata su punizione di Marzano ristabiliscono le giuste distanze e chiudono il match sul 7-4. Nel prossimo weekend i biancoblu affronteranno le Giovani Aquile Rutigliano.

Al termine del match Mister Tafuni commenta così la partita: “Abbiamo fatto una buona prova nel primo tempo, soprattutto nel gioco. Essendo la prima partita ufficiale per noi, mentre i nostri avversari ne avevano già disputata una ed erano forse più affiatati, non era facile e scontato che ciò accadesse. Ovviamente ci sono molti aspetti da migliorare, come la fase difensiva, la tenuta menatale e i cali di concentrazione da evitare, soprattutto perchè i goal subiti oggi sono proprio frutto di nostri errori e nostre disattenzioni. Perciò dobbiamo tenere la testa bassa e continuare a lavorare come stiamo facendo da quasi due mesi.”

Giovanissimi: Atletico Acquaviva 0-3 Football Acquaviva

La domenica mattina è il giorno dei Giovanissimi e soprattutto del 4° derby con L’Atletico (il 3° nel settore giovanile, tutti vinti dalla Football). Nel primo tempo la partita è molto equilibrata e le due squadre faticano a superarsi almeno fino al goal di De Bellis che sblocca il match in favore dei biancoblu. Nella ripresa l’Atletico cala vistosamente e i ragazzi di Mister Colapietro chiudono il match con Bruno e Linzalone legittimando la vittoria finale. E’ il secondo successo in due partite per i Giovanissimi che salgono in testa alla classifica. Nella 3^ giornata affronteranno il Santeramo, appaiato ai biancoblu con 6 pt.

venerdì 17 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti