Football Acquaviva 6-2 Civitas Conversano

Buona la prima per i biancoblu

Festa per i ragazzi di Ettorre che battono nettamente 6-2 i “viola” di Conversano, formazione “scesa” dalla prima categoria

Calcio
Acquaviva mercoledì 11 ottobre 2017
di La Redazione
Football Acquaviva 6-2 Civitas Conversano
Football Acquaviva 6-2 Civitas Conversano © ASD Football Acquaviva

Buona la prima per i biancoblu, all’esodio assoluto in seconda categoria. La sfida di domenica delle 11:30 alla Civitas Conversano si trasforma in una festa per i ragazzi di Ettorre che battono nettamente 6-2 i “viola” di Conversano, formazione “scesa” dalla prima categoria.
Ettorre per la sfida si affida a Miale D. tra i pali, da destra a sinistra Racano, Laneve, Fazio e Bruno sulla linea difensiva, Capussela, Trotti e Colaianni a centrocampo, Farella F. dietro le due punte Carnevale D. e capitan Abrusci.
Parte forte la Football Acquaviva che sin dai primi minuti si impossessa del controllo del gioco e costringe gli ospiti nella propria metà campo. Le occasioni nel primo tempo non si contano; la Football potrebbe sbloccare il risultato dopo pochissimi secondi ma l’imprecisione sotto porta degli attaccanti biancoblu mantiene l’equilibrio fino al 10′ quando Trotti solo davanti al portiere sigla il vantaggio. La doppietta di Abrusci (18′ e 35′) sembra togliere già interesse ad una gara che i padroni di casa dominano senza correre alcun rischio, almeno fino al 44′ quando Solazzo alla prima sortita offensiva della Civitas trova la rete del 3-1 che potrebbe riaprire il match. Nemmeno il tempo di esultare per gli ospiti e Farella F. ristabilisce le distanze prima del riposo fissando il punteggio sul 4-1.

L’inizio della ripresa illude nuovamente gli ospiti che trovano la rete del 4-2, in verità viziata da un netto fuorigioco. Il copione del match però non cambia. La Football Acquaviva sembra poter affondare ad ogni azione offensiva e al 56′ si porta sul 5-2 grazie al neo entrato Colapietro. Nella girandola di sostituzioni (5 per parte) Ettorre manda in campo il giovanissimo difensore classe 2001 Domenico Lucarelli che, con i suoi 16 anni e 193 giorni, diventa il più giovane esordiente in maglia biancoblu. Prima della conclusione del match la Football trova ancora la via della rete con uno splendido pallonetto di Colapietro che sigla la sua perdonale doppietta e fissa il risultato sul 6-2 finale.

Buono, dunque, l’avvio di campionato dei ragazzi della Football che, davanti ai circa 250 spettatori del Giammaria accorsi nella tiepida mattinata, hanno divertito e portato a casa i primi punti di questo campionato.

Domenica prossima per la Football Acquaviva ci sarà il turno di riposo, prima della ripresa del campionato Domenica 22 Ottobre a Martina Franca, contro l’Atletico Martina.

FOOTBALL ACQUAVIVA – USD CIVITAS CONVERSANO 6-2


FOOTBALL ACQUAVIVA: Miale D., Racano (78’ Martimucci), Bruno, Fazio, Laneve, Capussela (65’ Leo), Colaianni, Trotti, Abrusci (46’Colapietro), Farella F. (75’ Farella P.), Carnevale D. (83’ Lucarelli) A DISP.: Carnevale P., Napoletano.
ETA’ MEDIA: 21 anni

USD CIVITAS CONVERSANO: Manfredi, D’Aloia, Cuscito, Ciullo, Palmieri, Gabrielli, Schingaro, Patruno, Pastore, Lavermicocca, Solazzo. A DISP.: Terribile, Visconti, Lanzillotta, Abruzzese, Portino, Conte, De Martino.
ETA’ MEDIA: 28 anni

RETI:11’ Trotti (Football Acquaviva), 19’ Abrusci (Football Acquaviva), 36’ Abrusci (Football Acquaviva), 45’ Solazzo (Civitas Conversano), 45’+1’ Farella F. (Football Acquaviva), 49’ Palmieri (Civitas Conversano), 55’ Colapietro (Football Acquaviva), 90’+3’ Colapietro (Football Acquaviva).
SPETTATORI: 250 circa.



Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette