Calcio

Digiorgio: “Darò il massimo per entusiasmare il pubblico di Acquaviva”

La Redazione
Si ispira a Mourinho, e come il tecnico portoghese ha grinta da vendere
scrivi un commento 188

Da pochi giorni è il nuovo tecnico dell’atletico Acquaviva, manca ancora molto all’inizio della nuova stagione, ma Vito Digiorgio è già pronto e voglioso di iniziare la sua nuova avventura in rossoblù.

Un ottimo passato da calciatore – ha giocato in C1 con la Carrarese, in D con Nardò e Potenza, e in B con gli svizzeri dell’IFJ Zurigo – il neo tecnico dell’Atletico conosce bene la piazza di Acquaviva, avendo giocato nella società rossoblù pochi anni fa, e spera di poter riaccendere gli animi del popolo acquavivese anche vestendo i panni dell’allenatore. “Conosco bene la tifoseria acquavivese e questo è uno dei motivi per cui ho subito accettato la proposta dei presidenti De Marinis e La Fortezza – ha dichiarato mister Digiorgio – Con loro c’è stata l’intesa sin dal primo incontro e la fumata bianca è arrivata presto. Per me è un onore poter guidare questa squadra nella prossima stagione.”

Ha lasciato il calcio giocato nel 2010, dopo aver vinto con il Corato la Coppa Italia, il campionato e la Supercoppa, e da allora ha iniziato la carriera di allenatore, facendosi le ossa come vice di mister Modesto in promozione con l’Unione Bisceglie ed in Eccellenza con il Bitonto. Per il giovane tecnico grumese sarà la prima esperienza in una Prima Squadra: “Sarà la mia prima esperienza come primo allenatore, ma non sono affatto spaventato, anzi ho tanta voglia di iniziare il prima possibile. Non voglio fare proclami sull’andamento della stagione, ma sono certo che la società allestirà una squadra competitiva e potremo toglierci tante soddisfazioni. Mi auguro di poter entusiasmare i nostri tifosi e riavvicinare la gente allo stadio.”

Si ispira a Mourinho, e come il tecnico portoghese ha grinta da vendere: “Mi ispiro a Mou, non solo perché sono interista, ma perché adoro il suo modo di porsi con la squadra e con i media. Cercherò di invogliare i miei ragazzi a dare sempre il massimo, e ad amare ed onorare la maglia che indossano. Ringrazio la società per aver creduto in me, e in particolar modo il Direttore Sportivo Raffaele Barberio che mi ha fortemente voluto alla guida dell’Atletico Acquaviva.”

mercoledì 28 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti