Calcio

Atletico Azzurri S.Rita – Atletico Acquaviva 2-3

La Redazione
Un'Acquaviva ordinato dal punto di vista tattico porta a casa tre punti
scrivi un commento 214

Un’Acquaviva ordinato dal punto di vista tattico porta a casa tre punti meritati con Maffei mattatore del match, prima si procura un rigore che Ferorelli trasforma e poi concede sempre al bomber una punizione imparabile dai 25 metri.

Buono l’avvio dei ragazzi di Mr Mongelli, che dopo pochi minuti si rendono già pericolosi con una incursione di Rizzi sventata dalla difesa locale, passano 20’ e Antonicelli coglie impreparata la retroguardia brindisina con un pregevole tocco che finisce nell’angolo lontano, Acquaviva in vantaggio; pareggio locale che arriva dopo appena un giro di lancette e senza ravvisare un netto fallo in area piccola dove l’arbitro sorvola – ma il pallino del gioco è sempre di marca acquavivese e Maffei lanciato a rete viene steso in area, rigore che Ferorelli non sbaglia, 1-2 e squadre negli spogliatoi.

Nonostante il gioco falloso dei locali – gomitata a Palasciano non sanzionata, la seconda frazione di gara mostra la differenza tecnica tra le due squadre in campo, con un‘Acquaviva più volte vicino alla terza marcatura che arriva con Ferorelli che da 25 metri mette la palla nel sette per il terzo goal; azioni di contropiede che vedono Rizzi e Maffei più volte vicini alla marcatura e con Solimini che falciato in piena area di rigore viene ammonito per simulazione; l’Azzurri Santa Rita accorcia a pochi minuti dal termine con il 2-3 finale.

Fari puntati sulla prossima gara interna al “Giammaria” dove i rossoblu termineranno il girone di andata, avversario di turno la Vigor Moles, calcio di inizio domenica 11 dicembre sempre alle 14:30.

 

Atletico Azzurri S.Rita – Atletico Acquaviva 2-3

RETI: 23’ pt Antonicelli, 35’ pt. rig. – 10’ st Ferorelli, 30’ pt Pica, 40’ st Nigro.

Atletico Acquaviva: Lovecchio, Giampetruzzi, Kore, Solimini, Cirrottola, Tassielli (33’ st Lenoci), Antonicelli, Palasciano (v.k.), Maffei, Rizzi, Ferorelli (Kap.) (22’ st Lavermicocca). A disp.: Lella, Cacciapaglia, Cafagna, Salierno, Nishnianidze. All. Mongelli.

Atletico Azzurri S.Rita: Spina, Mazzoni, Nigro, Narcisi (v.k.), Bagnulo (15’ st Gigliola), Rizzato, Cucinelli (33’ st Masiello), Stamerra (33’ st Montanaro), Pica (Kap.), De Virgilio, Convertino. A disp.: Baldassarre, Antonino, Tari’. All. Licci.

Arbitro: Sig. Antonio Spera sezione di Barletta.

 

AMMONITI: Giampetruzzi, Solimini, Antonicelli, Maffei (Ac) – Rizzato, De Virgilio (Az)

 

NOTE: Gara disputata in assenza di pubblico – terreno dissestato.

martedì 6 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti