Basket

L’Acquaviva perde contro il Terlizzi e la salvezza non è ancora matematica

La Redazione
Dovremo aspettare domenica 21 per poter festeggiare la permanenza in categoria, mentre domani gli under 16 disputeranno la semifinale
scrivi un commento 161

Dopo la vittoria in casa contro il Trani, la BAT torna a perdere contro la prima in classifica del girone play out, il Terlizzi. Alla compagine acquavivese la vittoria sarebbe stata utile per la matematica salvezza, ma a questo punto il tutto si deciderà domenica prossima contro la penultima in classifica, il Barletta.

La partita è iniziata in maniera abbastanza equilibrata, ma verso la fine del primo quarto c’è stato il primo break dei padroni di casa che hanno chiuso 20-12. Non è andata meglio nel secondo quarto, in cui per i primi 5 minuti la BAT era completamente paralizzata, non riuscendo a mettere a referto nessun punto. Le due squadre sono entrate negli spogliatoi con 12 punti di distacco (29-17). I tanti errori in attacco e la presunzione di giocare individualmente, non hanno giovato sulle prestazioni della squadra. Subito dopo la pausa lunga, l’Acquaviva ha provato a cambiare qualcosa in difesa passando a una box and one che però non ha dato i risultati sperati; in attacco, infatti, i nostri ragazzi hanno continuato a fare troppi errori sia a livello di gioco che realizzativo e quindi, invece di diminuire lo svantaggio, sono riusciti ad aumentarlo (49-29). Nonostante l’esito della partita fosse ormai segnato, hanno tentato di recuperare qualcosa cambiando ancora una volta strategia di gioco e passando da una difesa a zona 2-3 a quella a uomo, ma i veri problemi erano in attacco. Tanti errori da sotto, anche nei canestri più facili, poco gioco di squadra e tante azioni personali non andate a buon fine hanno portato al risultato finale di 61-36.

Tra i giocatori della BAT, assenti Capurso e Maselli.

Domenica pomeriggio si disputerà l’ultima partita contro il Barletta e i “pipistrelli” hanno bisogno del supporto dei loro tifosi per chiudere al meglio quest’ultima fase di campionato; ma prima di domenica è giusto segnalare che domani alle 19 gli under 16 disputeranno la semifinale regionale di ritorno della fase gold contro il Monteroni, con il quale all’andata hanno perso di 25 punti e quindi sarà necessario vincere di almeno 26. Tutti i simpatizzanti del basket e no, sono invitati alla Collodi per sostenere, tifare e supportare questi ragazzi che hanno fatto davvero un bellissimo campionato.

BAT: Longobardo, Marano, Biffi, Bertini, Pinto, Lenoci, Garofalo, Caporusso, Capozzo, Pasciolla.

Coach: Luisi.

martedì 16 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti