Basket

La BAT vince al Palamarchiselli

La Redazione
Con questa prima vittoria nel campionato poule retrocessione, la BAT si piazza penultima mentre il Barletta ultima
scrivi un commento 450

Sabato pomeriggio si è disputata la terza partita del campionato di promozione-poule retrocessione tra BAT e Virtus Barletta. Trasferta al Palamarchiselli per l’Acquaviva, che nel girone B si è classificata 9^ mentre il Barletta, con una sola vittoria, 10^ e quindi ultima nel girone A.

Primo e vero scontro salvezza, quindi, poiché nella fase play out anche la BAT era a zero punti.

La partita è iniziata in maniera equilibrata, con i ragazzi di coach Luisi carichi e i padroni di casa che difendevano sempre a zona. Il primo quarto è finito 18-17. Nel secondo quarto il quintetto acquavivese ha iniziato a mollare la presa, commettendo tanti errori e concedendo agli avversari tanti canestri, permettendogli di distaccargli ulteriormente prima della pausa lunga (32-28). Tornati in campo, nel terzo quarto la BAT ha finalmente iniziato a giocare, stravincendo il parziale (7-19), recuperando e distanziando notevolmente il Barletta (39-47). La compagine acquavivese si è lasciata un po’ andare negli ultimi minuti del quarto quarto, concedendo il parziale ma vincendo comunque il match (55-62).

I ragazzi di coach Luisi avrebbero potuto fare decisamente meglio. Hanno giocato al 60% delle loro capacità, sottovalutando gli avversari che hanno vinto tre parziali su quattro. La BAT ha sbagliato tanto sui tiri, ha giocato individualmente e c’è stata pochissima costruzione di gioco. Con questa prima vittoria nel campionato poule retrocessione, la BAT si piazza penultima mentre il Barletta ultima.

Il 19 aprile alle 21:15 la BAT recupererà la partita contro il Terlizzi presso la palestra “Collodi”.

BAT ACQUAVIVA: Lenoci, Longobardo, Marano, Bertini, Pinto, Maselli, Garofalo, Caporusso, Capurso, Pasciolla.

COACH: Luisi.

lunedì 10 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti