Basket

Doppia sconfitta per la BAT

La Redazione
Il quintetto di coach Luisi perde le prime due giornate di andata contro l'Alezio e il Trani
scrivi un commento 153

Sabato 25 marzo la BAT ha recuperato la prima giornata di andata dei play out, che si sarebbe dovuta disputare domenica 19 marzo. A causa di lavori di ristrutturazione della palestra della scuola elementare “Collodi”, i nostri ragazzi sono stati ospitati al Palabalestrazzi di Bari per affrontare l’Alezio, 8^ nella classifica del girone C.

Un inizio di partita abbastanza equilibrato con il primo quarto a favore dei salentini (12-14), così come anche il secondo quarto in cui l’Acquaviva alternava momenti di ascesa a momenti di calo, tanto da entrare negli spogliatoi con solo 6 punti di svantaggio (21-27). L’Alezio ha cambiando parecchio la difesa passando da uomo a zona, a 2-3/3-2 e fuorviando la BAT. Il numero 8 dell’Alezio, Ferilli, era incontenibile e ha condotto la partita da solo con il numero 7, Gabellone, mandando in difficoltà il quintetto acquavivese che non riusciva a trovare le giuste contromisure. Durante il terzo quarto, i ragazzi di coach Luisi hanno recuperato qualche punto, ma perdendo comunque il parziale (20-23, per un punteggio totale di 41-50). A pochi minuti dalla fine, la BAT ha cercato di fare fallo sistematico per mandare gli avversari in lunetta, ma hanno ulteriormente aumentato le distanze perdendo 64-74.
Una sfida che si sarebbe potuta concludere con un punteggio positivo per la BAT se solo avesse affrontato la partita in maniera diversa.

BAT ACQUAVIVA: Longobardo, Marano, Bertini, Lenoci, Garofalo, Caporusso, Capozzo, Maselli D., Capurso, Pasciolla.
COACH: Luisi.

 

Domenica 27 marzo la BAT ha disputato la seconda giornata di andata contro la 7^ in classifica del girone A. L’Avis Basket Trani, reduce del successo contro la Virtus Barletta per (30-73), ha incassato un’altra vittoria.
L’Acquaviva ha giocato senza Garofalo, Capurso, Maselli e Longobardo, alcuni per scelta tecnica e altri per infortunio. A sostituirli, tre under 16: Maselli S., Attollino e Giuliano.

La partita non è iniziata in maniera brillante per i ragazzi di coach Luisi, che nel primo quarto si sono subito visti scavalcare di 12 punti dal Trani (22-10). Alla fine del primo quarto uno dei tre esordienti 2001 si è infortunato al ginocchio durante un’azione ed è stato trasportato in ospedale. Durante il secondo quarto, nonostante tutte le difficoltà, i più giovani hanno reagito positivamente caricando i veterani. Hanno iniziato a difendere più aggressivamente sulla palla e ad andare in contropiede, vincendo il parziale e accorciando, seppur di pochissimo, di distanze (32-21). Nel terzo quarto, sull’onda positiva di quello precedente, la BAT ha vinto il parziale avvicinandosi pericolosamente ai tranesi (44-40). La stanchezza, però, ha avuto la meglio e ha fatto sì che i padroni di casa chiudessero il match 65-51.
Nonostante l’inizio in salita e il risultato finale, la BAT, considerando la stanchezza del giorno prima, le assenze, gli infortuni e i nuovi innesti, ha condotto una bella partita con impegno, voglia di vincere e di difendere. Nota di merito per Lenoci che ha segnato 20 punti.

Domenica 2 aprile la BAT affronterà il Terlizzi in casa.

BAT ACQUAVIVA: Marano, Bertini, Lenoci, Caporusso, Capozzo, Maselli S., Pasciolla, Attollino, Giuliano.
COACH: Luisi.

 

martedì 28 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti