Basket

Il girone di ritorno si chiude con una sconfitta in casa

La Redazione
La BAT non ce l'ha fatta a vincere il derby contro la Minozzi Gioia
scrivi un commento 137

Si è svolta ieri, alla palestra della scuola elementare “Collodi”, l’ultima partita di ritorno del campionato di promozione, girone B, tra la BAT Acquaviva e Minozzi Gioia. Si è trattato del recupero della prima giornata di ritorno, che si sarebbe dovuta giocare i primi di gennaio, ma rimandata a causa della neve. Una sfida che non avrebbe cambiato le sorti della BAT né in positivo né in negativo, perché sia in caso di vittoria che di sconfitta sarebbe rimasta penultima in classifica.

Il derby è partito in maniera più che positiva per l’Acquaviva, che ha messo in difficoltà il Gioia chiudendo il primo quarto con 9 punti di vantaggio (24-15). Il quintetto capitanato da Biffi, che nella prima parte del match ha giocato in maniera eccellente, mettendo in serie difficoltà gli avversari, si è pian piano lasciato andare al recupero e alla rimonta, chiudendo il secondo quarto con il punteggio ribaltato (29-39). I problemi sono sorti quando gli ospiti hanno iniziato a difendere a zona e la BAT non è riuscita ad attaccare. Al ritorno in campo dopo la lunga pausa, i tifosi acquavivesi hanno sperato in un nuovo capovolgimento del punteggio, ma così non è stato. La Minozzi oramai aveva preso in pugno la partita e la BAT non è più riuscita a stare al passo. Il terzo quarto si è concluso 42-55. L’impegno della squadra guidata da coach Luisi e la voglia di recuperare qualche punto, non sono bastati a chiudere la partita a favore della BAT. La Minozzi, che dalla settimana scorsa vanta di due presenze importanti, quali Longobardi e Ambrosecchia, ha vinto in trasferta 55-74.

A breve inizierà una nuova fase, quella dei play out. Restiamo in attesa di conoscere in quale girone si imbatteranno i ragazzi della BAT.

 

BAT: Longobardo, Marano, Biffi, Bertini, Lenoci, Garofalo, Caporusso, Capozzo, Maselli, Capurso.
Coach: Luisi.

MINOZZI: Venere, Liturri, Buono, Capozzi, D’Onghia, Longobardi, Housni, Stolfa, Ambrosecchia, Risplendente.
Coach: Daraio.
 

lunedì 13 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti