Basket

Clamorosa vittoria della BAT contro l’Olimpia Gioia

La Redazione
Un derby perfetto per la compagine acquavivese, concluso con una inaspettata vittoria contro la prima in classifica
scrivi un commento 434

Sembrava un’impresa impossibile vincere contro la prima in classifica, e invece la BAT (penultima) ce l’ha fatta. Una bellissima e avvincente gara che ha visto la squadra acquavivese sempre in vantaggio. Quarta sconfitta per l'Olimpia e seconda vittoria di campionato per la BAT.

Nelle ultime partite il quintetto di coach Luisi aveva dimostrato carattere, determinazione e voglia di vincere, lasciandosi però sopraffare dalla stanchezza e dal nervosismo sempre negli ultimi minuti, fatali per portare a casa una vittoria. Il derby che però si è svolto ieri pomeriggio alla Collodi è stato perfetto per la compagine acquavivese. I ragazzi, sempre lucidi e attenti, hanno dimostrato carattere, intelligenza tattica e, soprattutto, voglia di portare a casa due punti in classifica. Ottime le prestazioni di Porreca e Garofalo, ma in generale di tutta la squadra.

Per tutto il primo quarto la partita è stata molto equilibrata, procedendo punto a punto con un parziale di 14-13</strong>; nel secondo quarto l’Acquaviva ha iniziato ad allungare le distanze (34-30). In campo c’era un po’ di nervosismo tra i giocatori dell’Olimpia che probabilmente non si aspettavano di trovare una BAT così agguerrita e determinata. Al rientro dalla pausa lunga, l’Olimpia sembrava pronta a prendere in mano la partita e farla sua. Ha iniziato, così, a recuperare un bel po’ di punti arrivando fino al pareggio. Ci ha pensato Caporusso a chiudere anche il terzo quarto in vantaggio, andando a canestro proprio all’ultimo secondo (47-46). Riaperto, quindi, il match, la BAT ha giocato d’intelligenza mostrando molta maturità nel finale. Grazie a molte triple di Capozzo e Marano e ai tiri liberi realizzati negli ultimi minuti a fronte dei falli tattici dell'Olimpia per cercare di recuperare, il quintetto acquavivese si è pian piano allontanato da quello gioiese chiudendo il derby con un’inaspettata ma merita vittoria (65-54).

Dato lo svantaggio, l’Olimpia ha lasciato scorrere gli ultimi secondi fermandosi e avvicinandosi agli avversari per complimentarsi e salutarli. Nel quintetto gioiese, infatti, ci sono anche “vecchi amici” della BAT. Il pubblico, che ha fatto da cornice a questa bellissima partita e ha supportato i ragazzi dal primo all’ultimo secondo, ha poi invaso il campo per festeggiare con i giocatori.
Anche se oramai mancano poche partite, ci auguriamo che questa vittoria dia alla BAT la carica giusta per affrontare le prossime sfide e piazzarsi meglio nel quarto play out.

 

BAT: Longobardo, Marano, Biffi, Pinto, Garofalo, Caporusso, Capozzo, Maselli, Capurso, Porreca.
COACH: Luisi.
 

lunedì 20 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti