Basket

BAT a caccia di punti

La Redazione
I nostri pipistrelli, sconfitti dalla Federiciana Altamura, nella prossima sfida dovranno fare di tutto per vincere e piazzarsi meglio nel quadro play out
scrivi un commento 123

Quella che si è tenuta domenica scorsa ad Altamura è stata una partita importante per entrambe le squadre. La Federiciana si trova al secondo posto nel girone a soli due punti dal primo, mentre la BAT ha assolutamente bisogno di punti per piazzarsi meglio nel quadro play out.          

             
Nonostante la netta differenza tra le due squadre, il primo quarto è stato abbastanza equilibrato. I padroni di casa hanno provato a cambiare più volte difesa, ma il quintetto acquavivese è riuscito ad adeguarsi abbastanza bene finendo sotto di soli 4 punti (14-10). Durante il secondo quarto, i ragazzi di coach Luisi sono passati a zona mettendo gli avversari un po’ in difficoltà e, con una buona applicazione da parte di tutti anche in attacco, sono riusciti a mantenere lo stesso svantaggio alla pausa lunga (25-21). Già dai primi minuti del terzo quarto, però, gli altamurani hanno palesato la loro determinazione e l’intenzione di allungare le distanze. Obiettivo raggiunto senza troppe difficoltà. La BAT ha iniziato ad avere un po’ di problemi in attacco soffrendo l’aggressività degli avversari e perdendo un po’ troppi palloni. 10 punti di parziale e -15 di distacco (43-28). Nell’ultimo quarto la BAT, a corto di benzina, si stacca un po’ dalla partita dando la possibilità ai federiciani di dilagare e finire con un +30 (64-34). Lo svantaggio si è maturato tutto nel secondo tempo, in cui l’Acquaviva ha segnato solo 13 punti totali, troppo pochi per competere con una squadra più forte e organizzata. 

I ragazzi di coach Luisi hanno bisogno del loro pubblico per affrontare il derby in casa contro l’Olimpia Gioia, domenica 19 febbraio  alle 18:30.

 

BAT: Longobardo, Marano, Biffi, Pinto, Lenoci, Garofalo, Caporusso, Capozzo, Mselli Pasciolla.

COACH: Luisi.

mercoledì 15 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti