Basket

Prima vittoria per la BAT

La Redazione
Finalmente anche il basket acquavivese esulta per una bellissima vittoria contro i Bulls Basket Bisceglie
scrivi un commento 237

Sono stati giorni confusi per la BAT Acquaviva che fino a poche ore prima del match non sapeva ancora se avrebbe affrontato il Bisceglie o meno. La partita si sarebbe dovuta giocare in casa, ma non essendo ancora finiti i lavori alla Collodi, era tutto incerto. Fortunatamente domenica mattina la conferma di un campo disponibile: il Palabalestrazzi.

Domenica pomeriggio alle 18:30 si è quindi giocata l’ottava giornata di campionato di promozione maschile tra BAT Acquaviva e Bulls Basket Bisceglie. Una partita importante per entrambe le squadre che insieme occupavano l’ultimo posto in classifica e che ha visto un risultato schiacciante, 63-41 per l’Acquaviva.

Sin dai primi minuti, i ragazzi di coach Luisi hanno imposto il loro gioco chiudendo il primo quarto con 6 punti di scarto che, a onor del vero, sarebbero potuti essere anche di più (16-11). La differenza tra le due squadre era visibile agli occhi anche dei meno esperti, i “pipistrelli” erano decisamente più preparati dei “tori” tanto da mantenere il vantaggio per tutto il match senza difficoltà alcuna. Durante il secondo quarto, il pareggio nel parziale ha lasciato le due squadre con la stessa differenza di punti (27-21), ma al rientro dall’intervallo lungo la BAT ha aumentato il vantaggio staccando gli avversari di +16, chiudendo quindi il terzo quarto 46-30. Nel basket tutto può succedere e 16 punti si possono recuperare anche in pochi minuti, ma il quintetto acquavivese in questa partita ha dimostrato davvero quanto vale, continuando a giocare fino al suono della serena che ha visto il tabellone segnare 63-41.

Una vittoria meritata, tanto cercata e voluta dalla BAT, che nonostante le difficoltà che sta affrontando non ha mai perso la speranza, la grinta e la voglia di giocare e vincere. Sicuramente questi due punti in classifica risollevano un po’ il morale dei ragazzi che domenica 18 affronteranno il Terlizzi fuori casa.

 

BAT Acquaviva: Maselli (1), Longobardo (6), Marano (9), Bertini (7), Lenoci (2), Garofalo (11), Caporusso (20), Capozzo (5), Capurso (2), Pasciolla (,).
 

martedì 13 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti