Altri Sport

Big Event di Corsa Campestre: Angelo Di Donna 5° nella Categoria Promesse

La Redazione
Nella gara maschile ben tre atleti dell'Amatori Atletica Acquaviva in gara a vestire la maglia della Puglia
scrivi un commento 296

Caserta – Il Campo di Addestramento dell’EsercitoEl Alamein” della Brigata Bersaglieri Garibaldi di Caserta è stato teatro del “Cross del Sud 2018” che ha registrato la partecipazione delle Rappresentative Assoluti M/F delle Regioni Abruzzo, Calabria, Campania, Lazio e Puglia.

Il big Event di Corsa Campestre è stato brillantemente organizzato dalla Fidal Campania in collaborazione con l’A.S.D. ESERCITO che ha preparato un tracciato di gara sulla distanza di 2000 metri che a causa delle pioggia non ha agevolato la fatica degli atleti. La gara clou Interregionale del “Cross del Sud 2018” ha visto complessivamente la partecipazione di circa 90 atleti delle categorie Assoluti Femminili 4Km e Assoluti Maschile Km5.

Nella prima partenza femminile si è registrato il dominio della compagine laziale che si è imposta con Elisa Ferrante (Fiamme Gialle Simone) cha ha prevalso nell’ordine su Angelica Apuzzo e Elisa Giuseppetti prima delle pugliesi è stata Lorena Ricchiuto U.S Giovani Atleti Bari.

Anche nella seconda partenza in campo maschile si è registrato la vittoria laziale con la lunga cavalcata vittoriosa di Francesco Guerra dell’Atl. Roma Sud che ha superato al traguardo Diego Luca Boraschi e al terzo posto si è classificato Ayoub Idam (Cosenza K42);

Nella gara maschile ben tre atleti dell’Amatori Atletica Acquaviva in gara a vestire la maglia della Puglia ed esattamente Angelo Di Donna che giunge 5° nella Categoria Promesse uomini, Colasuonno Simone 14°.

Nella gara riservata agli Juniores ottimo il 6° posto di Michele D’Italia. Nella classifica finale della Combinata per rappresentativa si è imposto nettamente la compagine del Lazio che ha totalizzato 864 punti.

Al secondo posto si è classificata la rappresentativa della Puglia con punti 797 che ha preceduto sul podio la formazione della Campania con 617 punti.

Al quarto posto è giunta l’Abruzzo 597 che ha relegato al quinto posto la Rappresentativa della Calabria con 219 punti.

lunedì 19 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti