Altri Sport

La Fitness Center Acquaviva conquista due ori

La Redazione
La società del presidente Giovanni Giorgio si è aggiudicata due dei sette titoli messi in palio (62 kg e 77 kg), piazzando a podio anche Giuseppe Ragone nella categoria 94 kg.
scrivi un commento 596

Ottimo risultato per la Fitness Center Acquaviva ai campionati assoluti regionali maschili di Pesistica, disputati a Turi domenica 19 novembre. La società del presidente Giovanni Giorgio si è aggiudicata due dei sette titoli messi in palio (62 kg e 77 kg), piazzando a podio anche Giuseppe Ragone nella categoria 94 kg.

Nelle gare concluse al Palasport di Turi a farla da padrone sono state le società baresi. Oltre ai due ori conquistati dalla Fitness Center Acquaviva sono saliti sul gradino più alto del podio tre atleti della Crossfit 080 Bari (seconda nella classifica generale maschile), e uno dell’Hard Work Valenzano. A spezzare il dominio assoluti delle baresi le categoria 69 kg e 85 kg che hanno visto prevalere i salentini Giuseppe Cordella (Tarantula Weighlift Lecce) Andrea Sederino della Body’s Training Copertino. Terzo posto nella classifica generale a squadre maschile, invece, per la Pesistica Capurso.

Quasi certi dell’approdo alle finali di Lecce del 9 e 10 dicembre, grazie alle prestazioni odierne il giovanissimo Giovanni Massaro, 17enne atleta dell’Hard Work Valenzano, che ha sollevato 130 kg nello strappo e 158 kg nello strappo. Alzate di rilevo che potrebbero significare accesso ai campionati nazionali assoluti anche per Andrea Sederino (85 kg) e Antonio Nardella (+105 kg) .

Sono saliti sul gradino più alto del podio, ma attendono le classifiche delle altre qualifiche regionali Ermir Ganaj(Cross Fit 080 Bari), campione regionale nella categoria 56 kg, Fabio Santamaria e Daniele Minielli (Fitness Center Acquaviva), campioni regionali nelle categorie 62 kg e 77 kg, Andrea Serino (Cross Fit 080 Bari), primo nella categoria 94 kg e il veterano Antonio Nardella (Cross Fit 080 Bari) nella categoria +105 kg .

“I campionati Assoluti Regionali, organizzati a Turi, per la prima volta su tre pedane, con circa 170 atleti, hanno mostrato lo sviluppo di questa disciplina in Puglia – ha commentato il presidente della Fipe Puglia, Gaetano Martiriggiano – lo sforzo organizzativo ha portato al Pala Sport una cornice di pubblico non indifferente per il nostro sport. Ringrazio la palestra Fitmania che ha messo su l’evento assieme alla federazione e l’amministrazione comunale che ci ha ospitati nell’impianto. Attendiamo i risultati dalle altre regioni augurandoci di piazzare a Lecce quanti più atleti pugliesi possibile”.

mercoledì 22 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti