Altri Sport

Campionati Provinciali di Atletica Leggera su Pista Ragazzi e Ragazze

Esposito Antonio
protagonisti i tesserati dell'Atletica Giovanile Acquaviva
scrivi un commento 248

Si sono svolti sabato e domenica scorsi a Bari i Campionati Provinciali per i titoli individuali per la categoria Ragazzi/e di atletica leggera su pista, a cui hanno partecipato diversi tesserati dell’Atletica Giovanile Acquaviva che hanno regalato belle emozioni portando a casa ancora tante medaglie, titoli di campione provinciale e vari primati personali.

Grande prova di Gianvito Abbrusci che abbassa nettamente il suo primato personale sui 300 metri piani e nella stessa giornata valica l’asticella del salto in alto con la misura di 1.37 giungendo secondo assoluto. Belle prove di Giorgio Irma Chiara anche lei sui 300 metri piani con un primato personale e Mariateresa Debenedictis che temerariamente chiude la sua gara dei 2 Km. Di marcia al quinto posto. Sempre nella marcia Km. 2 vittoria di Paride Busto che lotta fino all’ultimo giro di pista, senza risparmiarsi, per conquistare la maglia di Campione Provinciale Categoria Ragazzi su pista 2017 riuscendo anche nell’impresa di siglare anche il suo primato personale di 11’20”1.

Nel Lancio del Peso, un buon miglioramento nella tecnica esecutiva permette ad Antonio Lenoci di frantumare il suo vecchio primato personale ed avvicinarsi alla soglia degli 8 metri. Non poche le difficoltà dovute al vento, nel lancio del giavellotto, che impediscono ad Antonio e Mariateresa un miglioramento anche in questa specialità che sente parecchio le condizioni metereologiche, ma che nonostante tutto effettuano lanci di assoluto valore.

Che dire…??? La cosa più bella: Questi ragazzi e ragazze dimostrano giorno per giorno che l’atletica leggera è davvero la loro passione, uno stile di vita! Un sano ingrediente che sta arricchendo non solo il corpo, ma soprattutto il carattere e lo spirito di squadra che non farà perdere la voglia di far sempre meglio dentro e fuori i campi di atletica leggera.


lunedì 14 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti